|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aiuto con Mio 168
lSalve a tutti.
Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo nel campo. Ho appena ricevuto in regalo questo palmare: Mio 168+GPS. Ho seguito le istruzioni alla lettere (almeno credo) ho installato il primo cd di mio map e ho provato il GPS. Non potendo scaricare sul palmare tutte le regioni d'Italia per motivi di spazio, ho scelto solo l'abruzzo. Ho provato a dare una destinazione ma la maggior parte dei paesi e città non risulta. Come mai? Grazie per il vostro aiuto. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
possibile che nessuno lo sappia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Le mappe devi salvarle sulla memoria esterna, cosi puo salvare fino a 250 mega di dati.
se non hai la memoria esterna allora ti consiglio di comprarla. Solo l'abruzzo intendi che hai selezionato tu la parte di italia, vero? (io non ho trovato l'opzione per selezionare solo alcune regioni in miomap) Non e' che hai installato la mappa Major route of europe e quindi non sono compresi i paesini? Ciao ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Prova a dirmi qualche paese che non trovi, che vedo se c'e' sulla SD "standard". Nel frattempo ho provato ad accenderlo, ed effettivamente, NON mi trova le poche localita' abruzzesi che conosco: Pineto Roseto Atri Elice (slurppp... ricordo una magnata biblica di arrosticini... non sarà il navigatore a riportarmici...) Luco e Gioia dei Marsi SULMONA (che non e' mica un paesino ![]() Finora,mi ha trovato solo Pescara, ma non e' affatto consolante. ![]()
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io sono di trasacco un paese a 5 km da Luco dei Marsi.
Non risulta nessun paese della marsica e come dici tu non c'è neanche Sulmona, Avezzano e località turistiche come Pineto e molte altre. Ma anche per le altre regioni è cosi? come posso ovviare a questo problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Finora l' ho usato solo in lombardia, e la cartografia e' completissima, riporta (molte) frazioni di poche centinaia di abitanti e le strade sterrate di accesso alle cascine. Avevo letto che, nel centro sud, la cartografia di tutti i navigatori diventa decisamente più vaga (hic sunt leones ?) ma trovo inaccettabile che manchino importanti località turistiche e addirittura una città di 37000 abitanti (Avezzano,ho appena verificato). Quote:
![]() Ed entrambe sono piene di lacune anche grosse e imprecisioni nel centro sud. Forse, dico forse, viamichelin ha una sua cartografia (michelin e' un nome di rispetto nelle carte stradali), occorerrebbe sentire qualcuno che gia' lo usa e chiedere se trova le località di tuo interesse. Se non si trova una cartografia stradale completa, l' unica alternativa sarebbe di scordarsi il navigatore e le sue istruzioni di viaggio, e buttarsi su un programma "escursionistico" come oziexplorer, che però richiede di procurarsi le mappe georeferenziate. (Leggi qui e qui ) BTW, sarei curioso di sapere se gli stessi problemi di cartografia li hanno anche i navigatori "di lusso" come i vari street pilot e quelli , costosissimi rispetto ai nostri giocattoli, installati fissi in auto.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Io sono rimasto di stucco quando sono arrivato a casa la prima volta con tt3 acceso, ha tra le varie strade anche quella che dal mio cancello mi porta fino a casa
![]() Comunque oggi gli ho chiesto un ristorante dove a fatica si arriva in macchina dopo 10 minuti di sterratoe aveva la strada e il POI relativo.... devo solo provarlo su viaggi lunghi ma entro finesettimana vado a bolzano e lo provo bene. Ciao ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tat0, vedi che sei di Lecco, come ti trovi con la cartografia della tua zona ? In particolare Valsassina e Valtaleggio ?
Col Mio, la prima c'e', direi con tutti i paesi, la seconda appare come una landa deserta da Cremeno fino a S. Pellegrino terme. ![]()
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 19-07-2004 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.