|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: bologna
|
Ho una casio exilim
ragazzi ho una casio exilim ex-z4,macchina fantastica ma mi rendo conto che alla fine non è cosi facile da usare..
martedi mi sono laureato e avevo lasciato l'infasto compito di fare le fotografie a mia sorella..... su 40 foto che avra' fatto 20 le ha fatte mosse... mi potete spiegare se c'è qualche regolazione che potrei fare per evitare che tutto cio'accada nuovamente? perche a volte sinceramente capita anche a me...tipo su 10 foto 8 belle e 2 mosse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Ho una casio exilim
Quote:
![]() Naturalmente ti sono venute mosse perchè la macchina ha scattato con tempi lenti perciò devi cercare di non far muovere la macchina, quando la luce non è sufficiente per fare foto correttamente esposte la macchina deve impostare i tempi lenti che causano sempre o quasi il mosso, la cosa che puoi fare è tentare di alzare la sensibilità ISO della macchina per scattare con tempi più veloci però aumente il rumore digitale oppure usare il flash. Purtroppo il limite delle supercompatte è di non avere un'ottica molto luminosa quindi per esporre correttamente le foto devono impostare i tempi lenti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille joe!!adesso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
joe qui vedo 4 tipi di iso: 50 100 200 e 400 adesso è impostato su automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
PS- bella macchinetta la Exilim Z4.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ho notato che con iso 50 viene perfetta ma deve avere abbastanza luce,con la iso400 viene piu luminosa ma un pelo piu sgranata.
ti ringrazio tantissimo perche purtroppo a volte la gente si trova con delle buone macchine(come la exilim ex z4)e poi non le sa usare(come me ![]() poi gestisco il tutto come mi hai detto tu in base alla situazione. l'exilim ha veramente troppe impostazioni di cui io ignoro l'importanza! w le polaroid ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fra un po' la manovrerai ad occhi chiusi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.