|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
Righe su sony g420..perchè?
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio amatissimo sony g420. Ad un certo punto mi sono accorto che sono comparse 2 linee nere orizzontali alla medesima distanza dal bordo superiore e quello inferiore. Le linee sono quasi impercettibili e sembrano quasi sfumate da quanto si fa fatica a vederle. Vorrei sapere cosa può aver causato questo difetto. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uhm... ma non sara' che ti sei accorto solo ora delle famose "righe" dei monitor con tubo trinitron?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non è un difetto, ma una caratteristica costruttiva comune a tutti i CRT con cinescopio a griglia verticale (sia Diamondtron che Triniton). Sono molto più evidenti su sfondi bianchi o comunque chiari, e più evidenti su alcuni modelli piuttosto che altri.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Prov. Varese
|
effettivamente non me ne sono accorto io ma un mio amico che vedendo il monitor mi ha detto se si era rotto.
Da allora non posso fare a meno di notarle! Quindi sono una caratteristica costruttiva??? ![]() A me sembra più un difetto....però non mi impediscono assolutamente di lavorare e sopratutto giocare; era solo per vedere se si era rotto con il tempo. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Probabilmente prima avevi uno sfondo diverso sul desktop, magari su toni scuri ecco perchè forse non te ne eri accorto. Indubbiamente le 2 righe ad alcuni come nel caso mio danno un fastidio esagerato, comprai un triniton, ma appena le vidi lo cambiai con un lg flatron(senza righe) ottimo il sony peccato però.....nella visione dei film o durante i giochi e la visualizzazione di immagini le righe comunque non si vedono contrariamente allora si che sarebbe un difetto del monitor!!
Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.