|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Nokia 8310 i soliti problemi!
La mia situazione è questa:
Ho da quasi 2 anni un Nokia 8310 la cui salute continua a peggiorare e non so come devo comportarmi! Nel settembre del 2003 (poco prima della scadenza dell'anno di garanzia) vado in un nokia point e elenco i problemi del cellulare: reset del telefonino quando spedisco i messaggi e orologio che si blocca. Loro mi fanno un aggiornamento software che purtroppo risolve i problemi per un po' di mesi (credo casualmente). Verso marzo iniziano altri problemi: l'orologio si blocca sempre e a volte mi dice "inserire sim card" con la sim dentro. Al nokia point mi dicono che è passato l'anno e di rivolgermi al rivenditore. La domanda è: 1) C'è qualcuno con gli stessi problemi e come ha risolto? 2) Come faccio a dimostrare dei difetti che purtroppo capitano casualmente? 2) Dato che mi sono fatto prendere per il culo una volta con l'aggiornamento software, potrei secondo voi chiedere la sostituzione del telefonino per un chiaro difetto di conformità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: Nokia 8310 i soliti problemi!
Quote:
che versione hai adesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Nokia 8310 i soliti problemi!
Quote:
Avevo letto che da qualche parte che non è un problema software ma hardware. tu hai 8310? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la 6.20 è l'ultima quindi se non sei riuscito a risolvere con quella...
ne ho avuti 3, 2 si sono rimessi a posto rispetto a prima con l'aggiornamento, l'altro lo rivenduto prima di aggiornarlo e non saprei dirti se si riprende ma visto che gli altri 2 avevo più o meno gli stessi problemi credo di si |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A questo punto andrò a rompere direttamente alla nokia italia, tanto è qua dietro dove lavoro
![]() Però vorrei sapere che diritti ho a livello di garanzia.... Mi sa che ho perso anche lo scontrino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
detto che per la legge italiana la garanzia è di due anni credo che se fossi in te mi comporterei in questo modo: andrei direttamente al centro nokia italia vicino casa tua. Secondo me l'atteggiamento che devi avere è quello di chi conosce i propri diritti e nn di chi va per chiedere informazioni....spesso facendo così, come si dice dalle mie parti, ti stronzeano. Loro sto benedetto cell te lo devono mettere apposto, se nn addirittura sostituire...visto e considerato che parecchi esemplari presentano dei difetti....
saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
O meglio non so se esiste effettivamente una legge che libera il produttore dopo un anno dall'acquisto e si rifà sul rivenditore per il restante anno. Io sono nel secondo anno e come hanno fatto al nokia point mi potrebbero dire:"Che vieni a fare da noi vai da chi te lo ha venduto...." Al che se io fossi sicuro del fatto che quella di un anno dal produttore è solo una cazzata gli rispondo: "Mi sa che non ci siamo capiti, da qua me ne vado con un telefonino nuovo oppure senza telefonino perchè me lo riparate.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.