|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Windows XP e riavvio inaspettato
raga ma perchè il mio pc si riavvia sempre all'improvviso?
pensavo fosse la ram, ma l'ho cambiata e fa ugualmente poi ho cercato di fare un defrag all'hard disc ma questo non me lo permette perchè si riavvia sempre perchè si comporta così? da cosa dipende? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Disabilita il riavvio automatico del sistema:
Proprietà-Risorse del Computer -> Avanzate -> Impostazioni-Avvio e Ripristino -> Togli il fleg nella casellina Riavvio automatico Sistema, Sezione Errore di sistema. Oppure controlla tra gli eventi se c'è qualche messaggio d'errore. Ultima modifica di AxelIce : 27-11-2005 alle 03:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok fatto
nel cso si dovesse ripresentare il problema? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se si ripresenta portai vedere l'errore e da li si cercherà una cura, appena ricapita l'errore prendi appunti e poi posta il tutto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
niente da fare
si riavvia senza uscire nessuna schermata aiutatemi perfavore |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è apparsa una schermata blu con il seguente errore
PFN_LIST_CORRUPT di che si tratta? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Il defrag blocca il pc, allora l'hdd potrebbe avere qualche problema...fai uno scandisk completo di tutte le unità e riavvia per permettere il controllo. (lunghissimo) controlla se hai risolto..se si riabilita l'antivirus controlla il sistema, se funziona riabilita il firewall, il sistema resta stabile? SI -> Fine NO -> Disinstalla l'apllicativo che causa problemi, riavvia e rimuovi manualmente la cartella d'installazione se resta su disco, utilizza un sw per pulire i registri, riavvia e reinstalla l'applicazione, riavvia se richiesto, esegui l'aggiornamento, se richiesto riavvia, controlla il sistema, se funziona hai risolto. Se non funziona fai un fischio |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
antivirus non ce l'ho ho fatto uno scandisk approfondito ed è tutto ok la tempreatura del processore è ok cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Nel libro della conoscenza della microsoft viene fatto un riferimento alla soluzione che ti o consigliato, anche se per win 2000, Link Vedi se ti aiuta a risolvere.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Miraccomando niente norton o avast o panda.
Ti consiglio vivamente dei buoni antivirus leggeri e che invadono pochissimo le risorse di sistema come nod32, avg e kaspersky. In ordine di leggerezza
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.