|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
problema hd mai visto!
il bios mi vede l'hd come primary master e il cdrom con secondary master (è tutto a posto) ... invece windows mi vede l'hd con unità F il lettore cdrom come unità D e il floppy come A ...
come è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Ti spiego io brevemente cosa è successo.....
Windows ha una gestione delle unità logiche un po diverso da quello dei cari vecchi windows9x.... A seconda di cosa trova attaccato lui assegna le lettere.... Io nel mio pc ho due hdd e due cd.... Ebbene il secondo disco (il mio archivio) era diventato magicamente C: dopo una formattazione e reinstallazione temporanea di Windows.... Appena ho installato i driver SATA il nuovo disco è diventato F: forse... cmq un po di lettere avanti..... Esiste la possibilità (in Gestione Computer -> Gestione Disco) di cambiare le lettere assegnate alle unità (io ho cambiato xò solo quelle dei CD... degli hdd nn le ho mai toccate...... sonoriuscito a trovare una combinazione a mefavorevole durante la sistemzione del pc stesso....) Spero di esserti stato di aiuto Fish |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
possibile, sono 2 cose completamente svincolate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
il problema che le lettere da dove dici te me le fa cambiare solo ad unità che non siano primarie...(hd secondario , cdroms).
Il problema mi si è presentato alla prima installazione. Comunque la soluzione + veloce visto che non ho programmi installati, secondo me è quella del format ... fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.