|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
[VB6.0]Come leggere e scrivere da file
Avrei bisogno di due righe di comando sucome leggere e scrivere da file di testo...
![]() Grazie mille a tutti ![]()
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Leggere:
Codice:
Dim nFreeFile As Integer nFreeFile = FreeFile Open "C:\ciao.txt"For Append As #nFreeFile Print #nFreeFile, "Ciao" Close #nFreeFile Per legere: Codice:
Dim nFreeFile As Integer dim sAux As String dim sFile As String nFreeFile = FreeFile Open "C:\ciao.txt" For Inpuet As #nFreeFile While Not (EOF(nFreeFile)) Line Input #nFreeFile, sAux sFile=sFile & sAux & vbcrlf Wend Close #nFreeFile
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille...mi hai dato una gran mano...
![]() ...dunque dotNet..il mio ambiente di lavoro usuale...ha ereditato quasi totalmente?!...ottimo Grassie ancora!!!
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a cosa serve il vbcrlf? esistono altri modi di lettura di stringhe!...tipo in Vb.Net io perleggere un file formattato con separatore la virgola e composto da un testo seguito da dei numeri scrivo il seguente codice: Codice:
Dim myString As String Dim myValue As Double 'apro il file FileOpen(1, "Output.txt", OpenMode.Input, OpenAccess.Read) Do Input(1, myString) Input(1, myValue) myElemento.CSArea = myValue Loop While Not EOF(1) 'chiudo il file 1 FileClose(1) fino al chr(13)...oppure c'è la possibilità di leggere carattere per carattere...e altro...ma ora nn ricordo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Bhe ma se tu specifichi nella domanda VB io ti aiuto su VB, nn hai detto che ti serviva il codice per VB.NET
![]() Ad ogni modo VBCRLF è l'acornino di Visaul Basic Caret Return Line Feed, cioè nient'altro che i caratteri 10 e 13 del codice ascii ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MI sono spiegato male ed ho scritto peggio...
...io programmo in VB.Net...ma sono costretto a fare un appl. in vb6 ...quindi mi servivano delle dritte che tu molto cortesemente e molto chiaramente mi hai dato!!! tutto qui Poi io per farmi capire meglio ![]() spero di essere stato un cin + chiaro... ![]() cmq ora mi sono dotato di Manuale ...vecchio ma buono!!! spero di poter contare ancora sulle tue dritte!!! Grassie mille ancora... NB: per il comando vbCrlF...dunque è l'analogo del writeline...ottimo!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.