|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Asus 9800XT è OverDrive! Dubbi...
Ciao ragazzi, ho acquistato usata la suddetta SV, Asus 9800XT, il mio dubbio riguarda la voce OverDriver che "dovrebbe" apparire quando si installano i catalist. Ho installato l'ultima versione ufficiale dal sito ATI (4.7) ma a fine install dopo il riavvio l'opzione OverDrive non esiste, ho guardato anche la recensione fatta tempo addietro da H&U ed ho visto che questa scheda deve avere l'opzione attivata, ma così non è..
Volevo sapere se siete a conoscenza di qualche problema degl'ultimi catalist con questa scheda (forse sono ottimizzati x le X800 e magari hanno rinunicato ad alcune features x le schede + "vecchie"). Nel frattempo ho "rimediato" con lo smartdoctor della Asus ma non avere l'opzione attivata mi fà sorgere dei dubbi. Ultima cosa, con il PC che ho in signature il punteggio di 6600 (circa) punti con il 3Dmark2K3 e buono? La temperatura della scheda mi viene segnalata di circa 58° e tanto? Grazie a tutti!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
se nn ricordo male le asus avevano problemi con l'overdrive perchè utilizzavano il SW proprietario....
ma potrei ricordare male....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
ciao
le schede asus 9800xt non possono utilizzare l'overdrive in quanto per la rilevazione della temperatura usano un chip proprietario diverso da quello che usa ati sulle reference, oppure sapphire, powercolor, ecc. non è un problema, ma una scelta di asus. comunque è un argomento già trattato sul forum. http://www.asus.it/support/faq/qanda.aspx?KB_ID=85009 Ultima modifica di rera : 27-07-2004 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ciao, grazie dell'attenzione,
xò guardando QUI ed in particolare 3 pagine dopo, cioè QUI Cmq l'importante è sapere che è tutto normale, certo che usare lo SmartDoctor x avere le spesse opzioni dell'overdrive è una bella scocciatura (e perdita di risorse). Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.