|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
|
Seagate barracuda SATA rotto? plank plank
Da poco, uno dei miei seagate barracuda sata 80GB non parte più:
all'avvio inizia a fare plank plank plank plank più o meno come fanno i cd farlocchi quando il lettore non riesce a leggerli. Sembra che non riesca a partire... ho provato mille cose, invertito i cavi sata, fatto partire sul lato, sottosopra, appeso ma nulla! Tra l'altro la garanzia è scaduta il 27 maggio 2004 (questa è proprio sfoga ![]() Perchè da un giorno all'altro avrebbe dovuto rompersi? lo tengo ben ventilato ed è sempre fresco. Qualcuno ha qualche idea? F1 please! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Perché avrebbe dovuto rompersi?
Perché a questo mondo, purtroppo, tutto si rompe prima o poi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() magari però non si è rotto rotto, qualche modo per resuscitarlo magari esiste. Ma se la garanzia del produttore è scduta non c'è nulla da fare? se è rotto lo prendo e lo butto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Alcune domande:
1) il tuo è un Barracuda V o un 7200.7 ? 2) Tieni SMART attivo ? 3) Se si, non ti ha avvisato ? 4) Usi qualche SW per monitorare gli attributi SMART ? Notato nulla di strano ? Il fatto è che è veramente difficile (ma può capitare) che il disco non dia alcuna avvisaglia... Nel caso tuo, ad esempio, avresti dovuto notare valori bassi del SPIN UP TIME o SPINUP RETRY COUNT... 5) Quanto tempo aveva? Bhe, che dire io continuerei a provare, prima o poi potrebbe partire ( a me è capitato) acnhe solo per una volta... Per la riparazione, non penso sia possibile... Cmq cerca sul sito Seagate... PS: usa sempre un'utility per monitorare SMART con i futuri HDD... A me ha salvato molte volte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.