Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:25   #1
R4PT0R
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema Spinhenge

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il progetto Spinhenge. Quando prova a scaricare le Fe30 map, mi si blocca a 4KB sui 620 totali e non va più avanti. Ho provato a resettare e a staccarmi dal progetto ma non è cambiato niente. Con gli altri progetti invece è tutto a posto. C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere?

Ultima modifica di R4PT0R : 15-01-2008 alle 10:39.
R4PT0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:59   #2
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Se si blocca il download puoi riprovare a farlo ricominciare cliccando su retry now (per ogni file che hai in lista). Se il problema persiste forse è perchè hai cambiato le impostazioni di default in preferences->network usage. Facci sapere
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:27   #3
R4PT0R
Junior Member

Ho provato a cliccare su retry now ma il problema persiste. Le impostazioni network usage sono le solite cioè: Maximum download rate 0,00 KB/sec e max upload rate 0,00 KB/sec, comunque non le ho mai toccate e se dovesse essere un problema di impostazioni generali penso che si bloccherebbero anche i download negli altri progetti no? invece con gli altri non ho problemi. Secondo voi può verificarsi perchè sono collegato al router del pc di mio frate con unqa chiavetta wireless? Siete a conoscenza di problemi causati dalle reti wireless?

Ultima modifica di R4PT0R : 15-01-2008 alle 11:30.
Old 15-01-2008, 12:51   #4
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da R4PT0R Guarda i messaggi
Ho provato a cliccare su retry now ma il problema persiste. Le impostazioni network usage sono le solite cioè: Maximum download rate 0,00 KB/sec e max upload rate 0,00 KB/sec, comunque non le ho mai toccate e se dovesse essere un problema di impostazioni generali penso che si bloccherebbero anche i download negli altri progetti no? invece con gli altri non ho problemi. Secondo voi può verificarsi perchè sono collegato al router del pc di mio frate con unqa chiavetta wireless? Siete a conoscenza di problemi causati dalle reti wireless?
Boh strano, mai sentito che boinc abbia avuto problemi con le reti wireless e poi comunque sarebbe per tutti i progetti.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:23   #5
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
R4PT0R,
la faccenda è strana...

1) se gli altri progetti scaricano WUs e uppano risultati regolarmente, le impostazioni di accesso alla rete e la configurazione del wireless sono a posto. Se così non fosse, come hai giustamente sottoineato, non andrebbero neache gli altri download.

2) d'altra parte ieri sera ho riconnesso un paio di PC a Spinhenge e hanno scaricato regolarmente le nuove WUs... quindi escluderei un problema legato ai server del progetto.

A questo punto ti consiglio di fare così:
a) ritenta la connessione, facendo l'update del progetto dal tab Projects.
b) vai nel tab Messages e controlla i messaggi.
c) se si verifica qualche errore nel trasferimento, verranno visualizzati dei messaggi di errore... copiali e incollali qui... così vediamo meglio cosa sta succedendo.

Per quanto riguarda il wireless... non ci sono problemi specifici legati al wireless, magari può essere più soggetto a disconnettersi... specie se nel palazzo o in range ci sono altre connessioni che possono creare interferenze. Ma anche in questo caso TUTTI i progetti darebbero problemi, così come TUTTE le attività legate al web.

Facci sapere!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:34   #6
R4PT0R
Junior Member

Premetto: messaggi di errore non sono stati visualizzati ma è crashato boinc dopo più di 5 minuti di attesa ed è caduta la connessione Comunque la situazione è peggiorata oggi rispetto a ieri... Non solo mi da problemi il progetto Spinhenge di Boinc ma anche diversi siti internet e quasi tutti i download.... Quando vado in alcuni siti o quando attivo un download cade la connessione. Ma ad esempio il progetto Rosetta va che è una meraviglia. BOH. A questo punto penso sia un problema della chiavetta usb che uso per collegarmi al router del pc di mio fratello.
Old 15-01-2008, 22:02   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Spinhenge è a postissimo a livello di server, te lo garantisco io che è da mesi che sono solo su questo e oggi 0 problemi

Se hai problemi altrove, BOINC non c'entra affatto quindi cercherei la causa del problema altrove, direi nella connessione... la chiavetta usb prima funzionava bene o ha sempre dato problemi? Sicuro che non sia colpa della telecom (o chi per loro)?

Poi spiega meglio come può essere BOINC crashato dopo 5min di attesa...
Old 16-01-2008, 08:51   #8
R4PT0R
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Spinhenge è a postissimo a livello di server, te lo garantisco io che è da mesi che sono solo su questo e oggi 0 problemi

Se hai problemi altrove, BOINC non c'entra affatto quindi cercherei la causa del problema altrove, direi nella connessione... la chiavetta usb prima funzionava bene o ha sempre dato problemi? Sicuro che non sia colpa della telecom (o chi per loro)?

Poi spiega meglio come può essere BOINC crashato dopo 5min di attesa...
Si, infatti io non metto in dubbio i server di Spinhenge perchè sul pc dell'ufficio va benissimo. La chiavetta dava problemi di disconnessione ogni tanto ma penso siano problemi comuni con le reti wireless. La telecom non può essere perchè il pc di mio fratello (che ha collegato il router) con la stessa connessione va benone.

Ieri ho aspettato 5 minuti o più per vedere se uscissero messaggi di errore mentre cercava di scaricare metropolis_3.10_windows_intelx86 (ho notato che è questo che mi da problemi dopo aver scaricato 4 KB su 620 KB) il puntatore del mouse è diventato clessidra fissa e la schermata di Boinc Manager è diventata bianca. A questo punto ho fatto ctrl-alt-canc, ho fatto termina applicazione su Boinc
ed è uscita la classica finestra "l'applicazione non risponde - termina adesso" e ho dovuto fare "termina adesso". Comunque oggi proverò a collegare il router del pc di mio fratello direttamente anche al mio pc così se non mi da problemi vuol dire che è la chiavetta.

Ultima modifica di R4PT0R : 16-01-2008 alle 08:53.
Old 16-01-2008, 14:26   #9
R4PT0R
Junior Member

Ringrazio tutti per l'aiuto. Oggi ho capito qual'era il probema: praticamente collegando direttamente il router al mio pc via cavo funziona tutto alla perfezione compreso lo Spinhenge Project... Ora devo comprare una chiavetta migliore XD. Grazie ancora!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian