|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A 120/140 euro quale posso comprare?
Ho a disposizione soli 120/140 euro, e vorrei comprare una macchina fotografica digitale, vorrei una con zoom ottico a 3X e 3MP, per ora il mio buget di spesa é questo, cosa mi consigliate?
mi elencate alcune marche e modelli e prezzi? eventualmente anche pregi o difetti... grazie dimenticavo so che sicuramente mi consiglierete una canonA60 ma non intendo comprare una macchina a 2MP e rischiare che se voglio ingrandire una foto, non posso farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
facciamo attenzione ai thread in rilievo..spesso rivelano cose interessanti tipo sottosezioni nuove
![]() spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI MOVED!!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
C'è la Canon A60 zoom ottico 3x ma è 2MP, cme te la consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ti va di dirmi quali vantaggio o svantaggi potrei avere con la A60? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a parte le impostazioni manuali, che altri vantaggi potrei avere a comprare una canon A60 al posto di comprare una Kodak EasyShare CX 6330 per esempio a 3 MP ?
Ultima modifica di tntgiallo : 17-06-2004 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le kodak comprimono molto con il jpeg e creano un effetto tipo dipinto..
ti posto un piccolo crop al 100% di una foto kodak scattata con la 5mp
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Prendi l'A60 e nn te ne pentirai: fa foto eccellenti e ti dà, inoltre, la possibilità dei controlli manuali
![]() |
#9 |
Senior Member
|
datemi delle motivazioni oltre ai settaggi manuali, per cui dovrei comprare la A60????
cioe per come ne parlate nel forum ne sono convinto, l'unica cosa che mi frena é il fatto che se un giorno faccio una foto che mi piace e voglio far eun ingrandimento, non lo posso fare? o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
facciamo un piccolo schema in base ai mega pixel che ingrandimento posso fare come massimo senza avere effetti sgradevoli?
1MP ?????? 2MP ?????? 3MP ?????? 4MP ?????? 5MP ?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
con 140€ di budget gli ingradimenti scordateli
poi dipende quale è il formato max ke ti interessa io con la mia a60 faccio ottime foto in formato 17X22
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=547251
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che motivazioni vuoi in più di una migliore qualità delle foto?
![]() usa 4 stilo e ha una ottima autonomia.. per gli ingrandimenti.. io con una 2mp ho stampato delle foto in formato 13*18 e sono uscite bene..
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
con queste motivazioni fatico a conincermi che una A60 possa inferiore come caratteristiche possa essere utile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
con una macchiana fotografica tipo kodak o fuji che costano intorno ai 140 euro, riesco a avere 3MP che mi pemettono di fare ingrandimenti con qualita amatoriale, sicuramente non professionale ma buona; inoltre i comandi manuali, non credo li userei mai, o meglio quando inizierei a usarli dopo aver fatto un po di pratica con quelli automatici, la A60 sarebbe gia preistoria e inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma saro testardo e ignorante in materia, ma se prendo una fotografia fatta con una canon una kodak una fuji, che differenza posso trovare, a parita di caratteristiche tecniche( 3MP e 3x ottico), tutte e tre saranno belle foto, con le caratteristiche di luminosita e colore diverse da marca a marca, ma regolabili? le caratteristiche che mi orienterebbero su una marca piuttosto di un altra sarebbero, che non mettono a fuoco, che una non riesce a fotografare in posti scuri ecc.... spero di essermi spiegato? no? per esempio se canon fa foto con i colori piu accesi e kodak piu spenti, penso che si possa regolare almeno luminosita e colore?o che comunque ognuna abbia livelli piu che sufficenti di qualita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
a parte che per la cifra che hai intenzione di spendere puoi avere solo macchine entry level..
quindi avrai un po con tutte dei problemi nella messa a fuoco con poca luce.. con la canon avrai anche la messa a fuoco manuale che ti può aiutare.. con la kodak no.. io comunque non voglio mica convincerti a prendere una marca o un'altra.. ma tu hai chiesto un consiglio e cerchiamo di aiutarti.. fai così: www.pbase.com e guardati le foto scattate con le macchine che hai preso in considerazione.. leggiti qualche recensione online su http://www.dpreview.com poi decidi.. comunque a me personalmente la cosa che più importa è che una macchina faccia delle belle foto.. ovvio che la messa a fuoco e altre caratteristiche siano importanti.. ma prima di tutto la qualità..
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e ti ringrazio del fatto che mi stai dicendo la tua opinione, aiutandomi nella scelta, cercavo solo di spremere il piu possibile di notizie da chi ne sa sicuramente di piu di me. tutto qua, adesso guardo i link consigliati, e cerco di farmi un idea meno appannata. poi magari torno ancora alla carica con i miei mille dubbi.... ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.