|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Felizzano (AL)
|
Progetto: Cryo[CUBE]
Ciao a tutti!!
Dopo aver messo mano a una microATX per p4 ho avuto la brillante idea di progettrami un HTPC... ecco qui' uno skizzo del progetto ![]() ![]() Pareri? Critiche? Commenti? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
allora, l'hd scalda molto e scaldarebbe la mobo rovinando la performance della vga, l'ali in basso, ke emette molto kalore secondo em peggiora la situazione, io metterei piuttosto cd in basso, ali e hd in alto, ke kon una bella ventolazza porti via il caldo da ali, hd e porti via il caldo ke sale dalla cpu e vga!!
tutto questo secondo me, poi vedremo ke dicono gli altri!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
Sia l'alimentatore che l'hdd sono oggetti che scaldano molto quindi io li metterei in alto, mentre in basso la mobo così il calore sale e non intacca le prestazioni del procio...
in quanto alle ventole io ne metterei una in basso o sulla base poggiante a tirare in dentro, e una in alto che tira fuori l'aria ![]() ![]() ![]() ciauz ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Uhm... quell'alimentatore nn l'ho mai trovato caldo anche dopo parecchie ore di funzionamento...
I l lettore DVD scalda parecchio dopo qualche ora di utilizzo... quindo avrei pensato: ..partendo dall'alto verso il basso - Ali e hd sopra - DVD-Rom - mobo Ho poi pensato di disporre cosi' le ventole: - Quelle ai lati del DVD-Rom buttano entrambe fuori aria calda - Una ventola montata sull'alimentatore butta aria fuori (attraverso l'ali) - Un' altra ventola soffia sull' HD - Un' altra ventola soffia vicino alla cpu (quella di fianco alla sk.video...) ecco un immagine della nuova modifica: ![]() Ora? puo' andare? Ultima modifica di Cryo : 13-06-2004 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
sto' facendo una cosa simile da mettere in macchina ma la skeda madre è atx normale n force 2 ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ti consiglierei di mettre una ventole nella parete di sopra del cubo che butta fuori...è il metodo migliore
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
troppe ventole, mettine 2, ma 12*12, tipo noiseblocker ke fanno molti CFM!!ne metti una in entrata a livello della skeda video, ed una in uscita sul lato infronte, ma in alto!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Analizzando meglio il progetto sono giunto a questa conclusione:
Ecco a voi il progetto (spero) definitivo! ![]() Le ventole le ho cosi' disposte... -Quella vicino all'hd e vicino alla sk.video in immissione... -Quella motata sull'alimentatore in estrazione... che lavora in contemporanea a quella interna dell'alimentatore ![]() Puo' andare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io metterei la ventola vicono all'hd in estrazione, un po' più in alto, quella del ali in estrazione, e una 12*12 in basso (dovè cè già) in immissione!!poi per gli hd, senza prendere ventola apposta ti fai un dissipatore con una lastra di rame, oppure lo compri già fatto!!così tieni l'hd sui 40°, e tutto va alla perfezione!!cmq poi vedi tu, se mettendo una ventola in immissione o emissione o quel ke è!una volta fatti i buki le ventole le puoi girare tranquillamente!!solo alzerei un po' quella dell'hd!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ed ecco uno skizzo di come si dovrebbe presentare il frontale:
Sotto il DVD cè un display a caratteri 16x2, retroilluminato... sotto tra la scritta e LCD cè un bellissimo led blu x la segnalazione dell' accensione dell'apparecchio ![]() ![]() Che ne pensate? Ah l'img.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
semplice ma bello, se solo cambiassi il display con uno blu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
26x26x22 non è un cubo
![]()
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Cryo : 15-06-2004 alle 08:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bello così, solo spero ke colorerai il dvd o gli farai qualcosa, altirmento è un pugno in un okkio, cmq veramente bello, mi piace!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq se riesci a trovare in internet gli schemi fatti da coloro che fanno case e che ci studiano sopra vedrai che il miglior impianto di aereazione richiede una ventola in basso a tirar dentro e una in alto a tirar fuori, poi le altre dipendono un pò dalla struttura del tuo case.... le due che ti ho detto servono per avere un'ottima refrigerazione e un ottimo fluire della corrente d'aria ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ke prog usi? bel progio kmq !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
DAi raga? altri commenti? E' tutto ben accettoi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
nascondi assolutamente il lettore....
bello il progetto ma dovresti provare a fare il tutto più compatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
secondo me dovresti renderlo più originale, magari cambiando le simmetrie delle aperture..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.