|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
La mia ventolina..........56k work in progress
che ne pensate??
basterà per il mio piccì?? :salta: ![]() ![]() metto questa al posto del liquido più info le trovate qui link al tread
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
![]() ![]() ![]()
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
mi pare un po' piccola sai com'e' in garage ho questa:
![]() a parte gli scherzi piomba il case
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() il case lo muro con il cemento..............senò mi sa che mi vola la casa ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
muovere tanta aria va bene ma preparati a usare i tappi per le orecchie.
un po' di tempo fa ho adattato un motore per lavatrice ad una ventolozza in alluminio e credimi la cosa che dava piu' fastidio non era la ventola o il rumore del motore, ma i maladetti sibili prodotti dall'aria che passava nelle fessure del case.
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
sai, se usi una ventola di un ventilatore la puoi anche mandare a 300 giri che raffredda tutto quello che vuoi e non senti nulla...
avrei in mente un progettino ma non ho tempo ne materiale, mettere tutto il pc passivo (compreso l'ali) e prendere le ventole da 30/40 cm di diametro e piazzarne una nella parete sx... magari anche una nella parete dx si potrebbe provare, comunque... secondo me riesci a raffreddare tutto a rumore pressoche zero
![]() |
#7 |
Member
|
Già fatto:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il tutto è realizzato con una ventola del radiatore di una vecchia Alfa Sud alimentato da una alimentatore da pc modificato in modo tale che possa funzionare anche senza essere collegato al pc. In pratica ho 3 uscite: una da 12v a 12a, una da 5v a 30a e una da 3v a non mi ricordo quanti ampere. Fa un pò di rumore, ma neanche troppo, tipo un ventilatore, e in più ho la possibilità di raffreddare anche la mia stanza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
e ti terresti quel pc a casa?
bellissimo complimenti ma permettimi una cosa: te sei tutto matto!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie dei complimenti!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso però volevo sostituire la ventola con un ventilatore che vendono da castorama, lo chiamano industriale, e praticamente ha il motore che esce fuori solo di 3 cm...e non di 20 come tutti...e poi è veramente silenzioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti il problema è proprio il motorino che sporge.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
potresti metterci sopra una rete protettiva almeno!
![]() |
#12 |
Member
|
Non l'ho ancora messo perchè un work in progress...quando avrò deciso se tenerla o meno vedro che fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Posso chiederti quali benefici hai ottenuto in termini di temperature di cpu e mb?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Diciamo che di inverno stavo intorno ai 24° di mobo...adesso. non te lo so dire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
e via le falangi che saltano ![]() ![]() ![]() ed io ke mi sono tagliato kon una delta da 120x120 ![]() queste ti risucchiano nel pc ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non è che la delta giri piano!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Quote:
azz
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma dimmi un po' quella ventolozza ce l'hai in aspirazione o a soffiare?
con quale delle due ottieni il risultato migliore?
![]() |
#19 |
Member
|
I migliori risultati li ottengo in aspirazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
ma...
ottimo lavoro però imho sempre dalla temp dell'aria devo partire e quindi non starai mai sotto i 40° di procio perchè anche se metti una ventola da aereo mica fà freddo al maximo raggiungi una temp in idle di qualche grado in più dell'aria ma in full sotto i 40 gradi non ci starai mai!
![]() comunque gran bel lavoro vecchio, comunque potresti faqrlo andare anche a 7 volt che non cambia nulla, anzi fà mooolto meno rumore! ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.