|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cerco programma per controllo remoto
![]() ciao a tutti, sono un docente di scuola superiore (poco pratico di pc) e sto cercando un programma che mi permetta di "condividere" un file (es. un jpeg su photoshop) con un'altra macchina a distanza collegata via internet (adsl). lo scopo è di utilizzare in due lo stesso file e alternativamente lavorarci sopra, permettendo sempre all'altro di osservare i cambiamenti (magari con una proiezione ingrandita a parete). l'esigenza è per un progetto didattico di carattere artistico con un'altro istituto in altra regione ( ed in futuro anche all'estero). qualcuno mi ha suggerito pc_anywhere della Symantec, ma visitando il sito ne ho capito veramente poco! c'e qualcosa di alternativo?? ora usiamo un collegamento web-cam ma i risultati non sono incoraggianti. grazie anticipate per l'attenzione, mi sono permesso di postare anche in questa discussione generica perchè sono alle strette!! cordiali saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Esiste anche vnc, mi sembra sia gratuito.
Questo programma, come pc anywere, ti permette di visualizzare sul tuo monitor il desktop del computer remoto e di usare mouse e tastiera come se fossi davanti al pc. E' quindi un visualizzatore: tutte le modifiche rimangono nel pc remoto. Se dopo voglio avere una copia del file bisogna trasferirlo. Funziona bene, io lo uso per comadare un pc senza monitor e tastiera che mi fa da serverino.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.