|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
PUZZA DI BRUCIATO
Ciao a tutti...........nn avendo trovato una sezione idonea posto qui il mio topic..............
Premessina: Oggi, come al solito, avevo collegato la scheda audio all' amplificatore Kenwood e stavo ascoltando sulle casse Polkaudio in Pro Logic II un po' di canzoncine (erano veramente a tutto volume da una ventina di minuti) quando............ ho iniziato a sentire un odorino tipo quello che si sente dopo aver fatto correre una macchinina per ore................quell'odore tipo campo magnetico e polvere fritta..............nn so se riesco a spiegarmi.......... Beh......l'amplificatore era caldo........ma nn caldissimo...........l'odore nn capivo se venisse dal Pc, dal subwoofer, dall'ampli o dalla ciabatta che alimenta amplificatore e casse........... secondo voi cos'è??? Io nn me lo so spiegare??? Dove mi consigliate di provare ad annusare???Vi ringrazio per l'aiuto.......Ciao a tutti
Athlon 2500+@ 2333 (166*14)......con globalwin CAK4-88T........Epox EP-8K9A.......512 ddr Pc2700.......mitica nVIDIA GeForce 3 titanium 500 (@288 MHz GPU 600 MHz DDR).....e tutto il resto che serve a funzionare... Don Vincè |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
un pò dappertutto.... comincia dalla griglia di raffreddamento del finale audio, poi verso l'alimentazione, poi scendi verso la ciabatta, torna sù verso le casse...
Cmq potrebbe trattarsi delle resistenze poste a protezione del finale audio, solitamente sono a filo o ceramiche e riscaldandosi portano al tipico odore di polvere fritta.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
stacca tutto , fai raffreddare e poi vedi da dove proviene l'odore di bruciato ( rimane per ore ed ore anche dopo che è stato spento tutto)
col caldo che fa non mi stupirei che qualche componente stia friggendo
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Caspita..........veramente grazie per l'interessamento ............
Sto ripetendo l'esperimento ed annusando come suggerito........... L'odore nn è tanto persistente........era già quasi sparito e cmq nn permetteva di trovarne la fonte (ne era cosparso tutto il mobiletto)........... Ora risveglio il mio fiuto da cane da tartufo.........
Athlon 2500+@ 2333 (166*14)......con globalwin CAK4-88T........Epox EP-8K9A.......512 ddr Pc2700.......mitica nVIDIA GeForce 3 titanium 500 (@288 MHz GPU 600 MHz DDR).....e tutto il resto che serve a funzionare... Don Vincè |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Beh..........esperimento completato..........L'ho lasciato friggere per un po'..........
L'odore strano proviene, a mio parere, sia dal sederino dell'amplificatore, sia dal sederino del sub (dove partono i cavi per le casse right e left)............nn ho ben trovato la "griglia dei finali audio", ma forse perchè nn so cos'è Ora.........secondo voi l'odore è preoccupante??? Grazie.....Sciau
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua preoccupazione, che dirti... normale non è di certo...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Boh.........ora mi è venuta la mania.......sento odori ovunque..........ho tolto l'alimentazione e ora vedo se sparisce.......
Tu cosa mi consigli di fare??? Porto in assistenza??? Ma come glielo spiego l'odore??? E poi perchè lo stesso odore sia l'ampli che il sub?? Grazie dell'aituo Sciau
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avrei giurato che l'odore fosse provenuto dall' alimentatore del pc , tuttavia anche dentro un amplificatore ci sono elementi molto caldi ..se è in garanzia portalo al negoziante , se è terminata , vedi di piazzarci una ventolina da qualche parte che butti aria all' interno.
se è come penso io e non fai qualcosa a breve non ti funzionera piu
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Uffh.........no.....è ancora in garanzia fino a settembre/ottobre.................(ma dovrebbe essere garantito due anni, quindi fino all'anno prox)
Cosa pensi??? Spiega spiega........E perchè lo stesso odore esce anche dal subwoofer?? Grazie...Sciau
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Re: PUZZA DI BRUCIATO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao............come faccio a ripetere l'esperimento davanti ai suoi occhi??? Quote:
.......ancora si sopravvive............in stanza poi ci sono 24 gradi...... P.s. sai che fino a ieri nn pensavo che un amplificatore potesse scaldare tanto...............davanti ha un dissipatore enorme!!! SCiau a tutti
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
qualche settimana fa mentre aspettavo il turno in un negozio di elettronica , il tizio prima di me porto proprio un sistema di amplificazione comprato la settimana prima che non solo funzionava parzialmente ma faceva anche puzza..l' ha fatto provare al negoziante che lo ha sostituito con un altro uguale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Dove mi consigliate di provare ad annusare???
.......