|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12794.html
I prossimi processori di Intel che implementeranno la nuova tecnologia di sicurezza XD saranno contrassegnati dalla lettera J nel model number Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
mah
ma c'entra qualcosa col palladium? anche se dicono che sia per la sicurezza contro i virus un po' mi puzza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
Non c'entra nulla con il palladium! Da quello che ho capito viene reso semplicemente non eseguibile il codice presente nello stack di memoria, protezione presente già in quasi tutte le altre architetture
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
No tranuillo il Palladium e questa tecnologia (oltrettutto già adottata da AMD), sono due cose ben distinte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
secondo me nn serve a nulla sto XD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Certo che ultimamente intel ha copiato 3 tecnologie pari pari da AMD, i prossimi processori avranno il memory controller integrato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi ma perchè vi meravigliate sempre che intel copy le cose buone che fa amd? Sembra quasi che intel deve sempre fare tutto da sola perchè è "INTEL" e invece AMD è una compagniuccia dalla quale non ti puoi far superare. Io la smetterei di meravigliarmi e gioirei del fatto che ci sono più valide alternative e che il buon progresso di una compagnia giovi anche all'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lecco
|
Intel non ha copiato da AMD... tutte le altre architetture non x86 da quello che so gia avevano da anni questa feature. Diciamo che Intel e AMD hanno aggiunto un qualcosa che dovrebbe essere ovvio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Bravo Gandalf! La saggezza è possente in te!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Oltre alle funzionalità di sicurezza, Intel ha intenzione di aggiungere un maggiore quantitativo di cache e di incrementare la frequenza del bus dei propri processori: le CPU Pentium 4 avranno 2MB di cache L2 e 1066MHz di QPB, i Celeron M avranno 1MB di cache di secondo livello mentre i Pentium M utilizzeranno Bus Quad Pumped a 533MHz.
Ottime mosse da parte di intel... ma fatemi capire solo i celeron M avranno 1mb di cache l2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Ceccano
|
Vorrei ricordarvi che XD o come cappero lo avevano chiamato era già presente su Itanium. Quindi la stessa Intel non era nuova a questa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Suppongo che intel alzerà il prezzo delle versioni J... Voi che ne pensate? Secondo me è impossibile hce faccia un 560 e un 560J allo stesso prezzo.
Inoltre il fatto che aggiunga una lettera implica IMHO che punterà molto su questa cosa in campo marketing e così AMD, che ha introdotto quetsa tecnologia nei 64 senza dire niente a nessuno, ne gioverà molto meno a livello di vendite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma AAC = Cool & Quiet ? Sembrerebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si sono la stessa cosa... ma sono nell'aria da molto tempo per cui parlare di scopiazzamento mi sembra esagerato. Al massimo sono stati accellerati i tempi di rilascio.
Comunque era ora di arginare gli attacchi StackOverflow |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Xzerothehero
Ottimo ,con queste nuove aggiunte fara' 0.01% in piu' rispetto all' Althon64 & CO. INTEL......... questa pioniera della tecnica. ![]() ![]() ![]() ![]() Salutt & Bazz P.S.Ho letto che i prossimi processori saranno con ducentocinquanta4 mega di chace peseranno la bellezza di 10kili,ogni processore aquistato ,sara lanciato nello spazio (un bel raffeddamento ci vuole)con apposito collegamento wireless con il compratore. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non ho mai visto un processore così appezzottato.
Se continua così nel core non ci sarà più posto per un processore e si programmeranno solo le estensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
pensiero personale...
... forse è solo ora che il p4 diventerà seriamente performante. Ovviamente non con l'XD, ma con l'aumento della cache L2 e il bus a 1066.
La XD è una buona funzionalità Sbaglio o il suo supporto deve essere appoggiato dal software? per gli AMD mi pare che era così, quindo lo deve essere anche per il p4 Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Soci (AR)
|
Pensiero personale:
Anche io voglio esprimere il mip pensiero a riguardo:
Premetto che non voglio far polemica con nessumo!! Nel caso di tecnologie come l'XD di Intel, o la relativa controparte di AMD, non riesco a capire l'accanimento da parte di alcune persone che evidenziano il fatto che Intel abbia copiato da AMD (cosa per altro errata, infatti come più persone hanno già ricordato, questa protezione è già utilizzata da tempo in altre architetture e S.O.), nel caso di queste "ottimizzazioni" o aggiornamenti, o come più vi aggrata chiamarli, dovreste essere contenti che tutti o per lo meno i maggiorni produttori decidano di adottare tali soluzioni. Chi dice che è una cosa inutile secondo me si sbaglia, in quanto tale accorgimento consente di non far eseguire codice pericoloso in caso di buffer overflow! Cosa significa questo? Significa tagliar fuori una buona fetta di virus e di codici malevoli; infatti molti di questi utilizzano bug software che inducono il programma buggato a commettere un buffer overflow, permettendo quindi al codice del virus di andare in esecuzione! Chiedo scusa se la spiegazione è un pò contorta...cmq...su Hwupgrade non molto tempo fa ci fu una news che spiegava bene come funzionava il tutto! X Davirock: Scusa se ti ho copiato il titolo! ![]() Comunque si...richiedono il supporto del sistema operativo. Tale supporto dovrebbe arrivare col SP2 di Windows XP. bye ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=722776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
x ShadowX84...
... LADRO!!!!!!!
![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.