|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[Storico] Garibaldi & C.
Ma perchè Garibaldi invase il regno delle due Sicilie?
![]() |
#2 | |
|
Re: [Storico] Garibaldi & C.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: [Storico] Garibaldi & C.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma ai siculo/napoletani glielo ha chiesto se volevano essere unificati?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
così su due piedi ti dico che 1) garibaldi non era un eroe ma un delinquente. 2) non venne in sicilia per liberarci ma per assoggettare il popolo del regno delle due sicilie ai Savoia. 3) Lo scopo principale era cacciare il Re ferdinando secondo e togliere a lui l'immenso tesoro di un valore incalcolabile. 4) Portare la sicilia nella merda più totale,edit: aggiungo...Tutto il SUD 5) i borboni non ci tenevano come schiavi... stavamo bene con loro e la storia lo dimostra, tutto quello che hai sentito dire sui borboni è una CAZZATA bella e buona, i savoia si sono comportati peggio portando la sicilia alla fame.(problema che prima non c'era) La cosidetta "questione meridionale" infatti non esisteva priva che venisse quello stronzone di garibaldi. 6) la storia che ci hanno insegnato a scuola è FALSA
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 17-06-2004 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
no, e ci abbiamo solo perso.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
NAPOLI..... santo cielo... era quasi la capitale del MONDO.. una città splendida... pensa a cosa era oggi se non veniva garibaldi
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
e avremmo vinto ogni anno il campionato di calcio!! pork ![]() ![]() p.s. per mister forum ho votato per te ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() ![]() Peccato che, per quando ne so, tutto ciò è vero! ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
già ![]() ![]() p.s. grazie Harv ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E io che pensavo che Garibaldi lo avesse fatto per liberare il nord dai Savoia mollandolo a voi...invece ce li siamo dovuti tenere, sia noi che voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a loro interessava recuperare i tesori di ferdinando... investire tutte quelle ricchezze al nord.. e lasciare il sud nella cacca.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ho capito. sarei stato meglio sotto il papare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
|
gasribaldi delinquente?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma sei proprio sicuro che sotto i borboni, a parte napoli, il resto del sud stava così bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuro al 1000 x 1000 è poco. La "questione meridionale" NON esisteva prima dell'unificazione.... la sicilia (tutto il SUD)stava benissimo.. poi d'un tratto si è caduti nella povertà più assoluta..
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 17-06-2004 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
All'inverso l'entrata di Garibaldi ha comunque ribaltato il modus vivendi del Sud che si è trovato in una situazione opposta a quella di prima,e cioè da tasse basse interne e dazi altissimi verso l'esterno all'inverso,portando non pochi problemi alla popolazione . Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.