|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Come Inserire screen shot nei post
Ciao a tutti.
Qualcuno può spiegarmi come inserire immagini nei miei post? Mi sono iscritto ad altervista,con il quale mi hanno detto che era possibile farlo. Solamente che ora non so come procedere. Chi mi aiuta? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
uppi il tuo screenshot sul tuo spazio su altervista, poi prendi il link all'immagine che hai uppato e lo metti tra [*IMG] e [*/IMG]
senza asterischi ma sennò non veniva tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
crei lo screen shot ( premi il tasto Stamp ) ,apri un programma di grafica ( esempio paint su windows o gimp per linux) fai incopia e lo salvi .
Sposti il file nello spazio web e lo linki qui tra i tag img e /img racchiusi tra parentesi quadre leggiti qui http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s=&action=bbcode
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Re: Come Inserire screen shot nei post
Quote:
![]() L'importante è che quando vuoi mettere un'immagine qua sul forum tu ci metta davanti e dietro il tag appropriato... Mi raccomando, sostituisci le parentesi graffe con le quadre... ![]() {IMG}link alla tua immagine.jpg o quel che vuoi{/IMG}
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene!Allora faccio una prova...
Ho uplodato lo screen di un test fatto giorni fa.... ora vediamo se riesco ad inserirlo: ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
esempio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehmm...a me non si vede nulla....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
A parte il fatto che metter su un'immagine bmp (piuttosto che jpg o png) è una pessima idea, l'url è giusto, solo che mi sa che altervista non ti lascia linkare dall'esterno. Fatti un account con Lycos.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora quando vai per rispondere a dun post oppure ne apri uno e vuoi inserire l'immagine scegli il tasto IMG lo premi e ti consente di scrivere od incollare l'indirizzo ip dove si trova l'immagine,vai sulla pagina dove e l'immagine tasto dx e copia indirizzo poi lo incolli in IMG,prova,ciao.
Ultima modifica di gor : 07-06-2004 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e perchè è una pessima idea il bmp? Per quanto riguarda altervista,invece,ho visto molta gente che usa quello e non ha problemi...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e una pessima idea perche il formato bmp e pesante come quantita di dati e non tutti hanno l'adsl per visualizzarle mentre una jpg oppure una gif sono più leggere e si caricano più velocemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
BMP è un pessimo formato per il web perché non compresso: l'immagine che hai tentato di linkare, pur essendo grossa solo 640x480, è grande quasi 1MB. Con JPG, senza sacrificare troppo la qualità, potresti rimpicciolirla tranquillamente fino a 20/30KB. Per altervista: non so che dirti. Il link è giusto, e l'immagine, in questa pagina, non si vede. Fatti un account con Lycos e vivi felice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Il link è corretto, perchè compiandolo in una nuova finestra funziona. Probabilmente con le bmp altervista non fa linkare. Prova con formati compressi come jpg gif png e vedrai che funge!
![]() Ciao, GHz! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora ho scaricato Irfanview e ho convertito l'immagine in jpg.
Vediamo se va..... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Siiii finalmente!
Allora il problema era il formato dell'immagine. Grazie a tutti!!!! Ciauz.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Errata corrige.Non va manco per niente,dannato altervista
![]() La cosa strna è che se ci clicco sopra col tasto dx e faccio "mostra immagine",si vede. ![]() Cmq adeso provo con Lycos
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.