|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
SkyOS...
... stavo dando un' occhiata al sito ( www.skyos.org )..
e nelle features (lista abbastanza impressionante se si pensa che è un progetto portato avanti da poche persone) si nota addirittura il supporto per eseguibili in vari formati... Quote:
cmq a parte questo, qualcuno lo ha provato? Cosa ci si può ottenere /attendere in generale, da questo OS?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
meno male che ho trovato qualcuno interessato a questo SkyOS
cmq leggendo qua e la ho scoperto che il sistema skyos v.5 lo faranno a pagamento. Per adesso non sono riuscito a trovare nessuna iso da provare ma spero che rilascino una demo perche non sembra affatto male sto OS. Io per adesso sto provando BeOS Max Edition v5 che è notevole. gira benissimo su un p2-300 facendo girare 2 video divx in tempo reale. cmq sono in attesa di maggiori info per quanto riguarda SkyOS, nel caso ti faccio sapere se trovo qualcosa di piu chiaro. se dai un occhiata al loro forum interno troverai notizie interessanti. bye Ultima modifica di ryan78 : 07-04-2004 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
magari modifica il titolo cosi la gente lo nota di piu e apriamo una bella discussione su SKYOS a meno che non ci sia gia
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
ma da questo non si può scaricare?
http://www.skyos.org/downloads/packages.php http://www.skyos.org/board/viewtopic.php?t=17858 la realese v5.0 costa 30$...
- La parola SCATOLA (contenitore) è italiano, scatolo è un' altra cosa..... - Ultima modifica di recidivo : 07-04-2004 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
lo so ma non riesco a scaricare nulla io .....
proverò a contattare i tipi del sito e chiedo bene a loro . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: SkyOS...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
|
come informazione aggiuntiva, il filesystem di SkyOS sarà l' OpenBFS, ovvero quello "nativo" di OpenBeOS: per info aggiuntive al riguardo vi rimando a questo link: http://www.iltuosistema.it/2004_01_18_archivio.html ...
infine, personalmente vi dirò che appena possibile proverò questo O.S. ..
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
anchio sono curiosissimo di provarlo ..teniamoci aggiornati |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
SkyOS v5 è alle porte. Avevate visto bene che è a pagamento, ma gli autori (sono solo 3 persone!) sostengono che il passaggio da progetto amatoriale a qualcosa di più serio ha portato via risorse di tempo e denaro notevoli. Dopotutto, per chi come noi ha l'acquolina in bocca ad ogni notizia riguardante nuovi OS e nuove tecnologie, non è nemmeno un prezzo tanto alto (traducetelo in euro, vengono fuori circa 25 euro!)
http://www.skyos.org Forse, un terzo incomodo (tra windows e linux) sta nascendo... e potrebbe trattarsi tutt'altro che una meteora.
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Non fosse closed lo proverei
Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Si, ma nn possono buttar fuori un'OS sconosciuto e chiedere 30$!! Chi pensano che lo compri? 4 "matti" come noi?
Io cmq no di certo, con quei soldi mi compro qualcosa di + utile e mi tengo BeOS e Debian |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
possiamo sempre chiedere se lo possiamo comprare per testarlo e scrivere una recensione sul forum cosi magari ce lo danno ad un prezzo ridotto . In fondo fa comodo anche a loro che venga provato e testato e non possono pretendere che uno compri a scatola chiusa ...ci possiamo mettere d accordo tipo in 6 e dare 90 (15euro x6 licenze ) euro agli sviluppatori ...15 euro mi sembra un prezzo piu onesto visto che poi ne parleremo nel forum e se il sistema è valido gli facciamo pure pubblicità
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
un mio amico l'ha preso, l'ho provato e sinceramente mi ha deluso, nn è stabilissimo appena si comincia a fare cose serie xò è molto veloce.
in generale mi ha deluso lo credevo meglio.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nessuno a cui interessa?
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
beh da quello che mi dici è un buco nell acqua....si sperava in qualcosa di nuovo invece......
mi sa che a questo punto torno al mio BEOS che va molto bene. cmq scrivi una breve recensione con le tue impressioni su SKYOS cosi ci possiamo fare un idea piu precisa. byez |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora premetto che queste sono state le mie impressioni, ognuno può pensarla diversamente.
pro. allora, come os è praticamente beos, stesso filesystem, stesso tipo di menù semplice ma preciso, velocità identica a beos, molto scattante e reattivo con qualsiasi applicazione, facilità di installazione molto semplice alla pari di beos. contro. nn è multiutente, o almeno io nn ho trovato da nessuna parte la possibilità di renderlo tale, abbiamo visto un dvd, ma nn siamo riusciti a vederlo tutto xchè stranamente il pc si è bloccato e l'unico modo x schiodarlo è stato il tasto reset, nn è affatto una bella cosa x un os, da questo lato ricorda troppo win, abbiamo provato a fare un divx, ma aimè pure li si è inchiodato senza sapere il xchè. altra nota dolente, se si comincia ad aprire molte finestre internet, il sistema rallenta paurosamente, quindi nn mi piace molto la gestione multi tasking. aimè skyos x me è bocciato, tentativo di riprendere beos, ma nn riuscito del tutto, si spera in un suo sviluppo migliore nelle prox versioni.
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
beh tenete conto che è ancora una beta, è tutt'altro che definitivo...
io cmq lo voglio provare, prima magari lo prelevo da qualche p2p... poi se mi piace visto anche il prezzo onesto lo compro |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
notizia di oggi...
SkyOS Gets Preliminary Multi-User Support After many requests to make SkyOS a multi-user desktop OS, implementation of the "Security Context" management has begun, and is now in working condition (however it is still a "hack" in many ways). In other news, the remaining pre-SkyOS 5.0 widgets are being updated to better fit the WindUI. http://www.skyos.org/ cmq per tenere d'occhio skyos, i rumours e lo sviluppo guardate qua, è il mio fornitore ufficiale di notizie sui sistemi operativi http://www.osnews.com/topic.php?icon=21 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
stupendo (e non solo lo screenshot)...
Quote:
![]() osnews... official sponsor anche mio
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 01-06-2004 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
mmmmm
lo screenshot è carino .... ....chà gli do ancora un po per svilupparsi come si deve .... ma che sia l ultima volta pero |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.