|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Domanda per vendita oggetti
Mettiamo che io ho un sito , dentro questo sito metto degli annunci del tipo : " vendo oggetto X a un tot " l'oggetto X è un qualcosa di nuovo preso all'estero , che in italia costerebbe il triplo....
posso farlo senza problemi legali? Diciamo che se all'estero costa 1 e in italia costa 3 io lo vendo a 2! Ditemi un pò...... ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Re: Domanda per vendita oggetti
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
basta che non sia un apparecchio che funzioni a 110v
muahah
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Re: Re: Domanda per vendita oggetti
bella domanda, vorrei saperlo anche io
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Como
|
beh intendevo dire che non puoi di certo vendere un apparecchio elettrico in europa visto che funziona a 110v, quindi ci vorrebbe un trasformatore.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
non so se è del tutto legale boh
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai scoperto l'e-commerce.
![]() Se lo fai in maniera continuativa e organizzata, è un'attività imprenditoriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se io ad esempio su il mio sito metto questa settimana un annucncio tipo .. vendo pacchi da 100 cd a 10 euro.... e la settimana dopo.. vendo pacchi di mouse a 15 euro... tutta roba presa fuori dall'italia....posso farlo senza pagare nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
devi pagare i cd e i mouse quando li compri all'estero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() ![]() niente altro? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
immagino le tasse doganali...
ma è tutto legale e tranquillamente attuabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel che conta per distinguere una vendita privata da un'attività imprenditoriale, non è ne' il valore di ciò che vendi, ne' la frequenza con cui lo fai. Puoi vendere CD sfusi da 50 cents l'uno, ma se lo fai in maniera continuata e organizzata, è un'attività imprenditoriale.. viceversa, poi vendere 3 auto usate da 10.000 euro nel giro di un mese (cambiate tutte insieme le auto di famiglia), ma se rimane una vendita "una tantum" e non organizzata, allora è una vendita privata. Una vendita diventa attività imprenditoriale quando è organizzata e continuata (nel codice civile la definizione è più completa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e se io diciamo che metto un annucncio del genere:
si ordinano su richiesta cd vergini dagli stati uniti... ![]() e poi io li faccio pagare quel tanto di piu per guadagnarci... dico cd come puo essere qualsiasi cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.