|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
locandina con solo 2 colori
vorrei realizzare una locandina! al centro stampa digitale mi hanno kiesta di realizzarla utilizzando solo 2 colori! ke programma devo utilizzare??? mi sembra ke photoshop nn supporti tale modalità!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: locandina con solo 2 colori
Quote:
Hai diversi modi per usare solo 2 colori in in photoshop. Il primo che mi viene in mente è di dare un colore allo fondo , poi di inserire caratteri o disegni del secondo colore . ma serza usare l'antialias , in questo modo sarai sicuro dei due soli colori. Poi al centro stampa che formato/Dpi , ti hanno chiesto? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
usa un programma di grafica vettoriale (se non hai voglia di spenderci soldi usa inkscape, che è open source, gratuito e pure potente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
preciso qualcosa! devo inserire anke delle immagini, quindi devo anke effuttare una conversione! inoltre devo usare anke le sfumature di questi 2 colori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
io resto per il vettoriale... oltretutto non perderesti nemmeno di qualità ingrandendo l'immagine quanto vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta è solo tua! Se ti servono più di due colori e puoi usarne solo due , allora diventa un problema! Casomai potresti usare minimo 3 colori e il diether per le sfumature.(in photoshop fai image mode>indexed color=3colori+diether). ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
posso usare solo 2 colori e le loro sfumature! o almeno così mi hanno detto! ad esempio quark expres supporta questa modalità??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn ho le idee molto kiare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
xpress non è un programma di grafica, ma di impaginazione... ![]() cmq volendo anche quello si può fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta che fai image>adjustaments>gradient map , poi ti costruisci un gradiente in base alle tue esigenze e poi lo applichi all'immagine.(il look finale varia seconda di come è costruito il gradiente che applicherai all'immagine) ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 03-06-2004 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se uso photoshop devi lavorare con le immagini in modalita cmyk
e scegliere due colori su cui lavorare, selezionando solo i due canali dove vuoi intervenire e definendo i colori dando delle percentuali solo nei canali prescelti. Se invece lavori con un programma vettoriale defisci due colori pantoni e lavora con quelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok! grazie a tutti consigliatemi programmi vettoriali!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.