Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 18:27   #1
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
WORD 2003 - Chi è il cane che l'ha programmato?

Mai visto niente di così stupido.
Pensano a farci le iconcine Blu al posto di farlo funzionare, e su microsoft nno si trovano aggiornamenti.

Il mio problemaè che SPESSO quando scrivo con più lingue (ENG e ITA) e magari faccio qualche lista... Word si rifiuta di funzionare, continua venir fuori la schermata di errore: Si è verificato un problema su MS Word. Recuperare il lavoro?

CERTO! Recuperalo!

La pagina viene recuperata... la salvo!
Ora però ogni tentativo di proseguire mi fa incorrere continuamente in quell'errore!
Se io digito qualsiasi lettera si riblocca.

Ho provato a disattivare il corretto, impostare tutto su lingua italiana... disattivare il riconoscimento autom della lingua...

tutto è inutile... è meglio scrivere con NotePad.

Che ne dite?

ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 18:39   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

fatti coraggio, il problema è sempre il solito (msgrit32.dll) il correttore grammaticale di word e lo fa anche con word XP.

Se fai un giro sui newsgroup della microsozz è pieno di segnalazioni del genere. La soluzione non l'hanno trovata, c'è solamente una specie di "pezza" qui: http://www.dotnethell.it/Tips/Tip.aspx?TipID=102

In questo momento però il server di dotnethell è down. (forse lo hanno scritto con word )
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 19:27   #3
beog
Senior Member

per caso tu hai offline quello che dovrebbe esserci in quel sito?
Ma io mi chiedo come si fa a mettere in commercio quella roba!!!

CApisco fosse open source! Capisco fossi un tester!
Ma zio pino prima di risolvere sto problema hanno fatto la versione 2003! E cos'è cambiato? I problemi? NO!
Le iconcine blu!

Grazie Microsoft, altrimenti il computer potrebbe chiamarsi macchina perfetta
Old 01-06-2004, 19:38   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

ecco:

Chi usava Office 2000 già ricorda il frequente errore di Word: "Microsoft Word ha eseguito una operazione non valida. Il programma sarà terminato". Office XP non era da meno. Ora anche Office 2003 ci tormenta con lo stesso problema. Se leggiamo nelle specifiche dell’errore troviamo spesso che Word ha causato un errore in MSSP32IT.DLL o MSGRIT32.DLL.

Queste librerie sono richiamate dal Correttore ortografico e grammaticale di Word.

La prima operazione da eseguire è controllare se la propria copia di Office sia aggiornata. E' possibile fare questo check al seguente link: http://office.microsoft.com/italy/Pr...s/default.aspx

L'Hotfix per Office XP è stata infatti inclusa nel Service Pack 3

Nel caso che nemmeno l’hotfix ottenesse l’effetto sperato, si può ricorrere a degli espedienti che nel tempo gli utenti hanno sperimentato per ovviare al problema. Ecco di seguito alcune delle operazioni più frequenti:

- In Strumenti > Opzioni > Ortografia e Grammatica, rimuovere le spunte dalle caselle "Controlla ortografia durante la digitazione" e "Controlla grammatica durante la digitazione"

- In Strumenti> Opzioni correzione automatica> Smart tag, togliere la spunta a "Contrassegna testo con smart tag".

- Rinominare il file msgrit32.dll in Msgrit32.dll.old

Informazioni tecniche si possono leggere tra gli articoli della Knowledge Base Microsoft, ai seguenti link:

WD2002: Word Stops Responding When You Use Italian Grammar Checker
http://support.microsoft.com/?id=313455

WD2002: Error Message: Word Cannot Find the Spelling File Mssp3XX.dll or Mssp232.dll
http://support.microsoft.com/?id=273965

WD2000: Word 2000 May Randomly Stop Responding When You Use the Italian Word 2000 Grammar Checker
http://support.microsoft.com/?id=321937

Buone correzioni a tutti!
Old 01-06-2004, 19:53   #5
sirus
Senior Member

ma già con le SP delle versioni precedenti si sono risolti i problemi, anche a me è capitato lo stesso problema e così ho deciso di ritornare a office xp ben aggiornato che non da + di questi problemi
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 22:04   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ma già con le SP delle versioni precedenti si sono risolti i problemi, anche a me è capitato lo stesso problema e così ho deciso di ritornare a office xp ben aggiornato che non da + di questi problemi

Ciao,

purtroppo non è così, io ho office XP sp3, con licenza, quindi usufruisco del supporto diretto. Mi da parecchi problemi (come quelli descritti da beog)

In pratica con alcuni file (solo alcuni e sempre quelli) parte il riavvio. Il tecnico della società che si occupa dello sviluppo per la versione italiana dei correttori mi ha detto che il problema è stato limitato ma non risolto.
Old 02-06-2004, 10:00   #7
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Anch'io (ho Office XP con SP3 installato) in Word ho notato più volte quell'errore...
L'ultima volta si è verificato ieri sera... stavo scrivendo tranquillamente una lettera quando all'improvviso... PEM ! Odiosa schermata di errore, riavvio conseguente di Word (con il testo recuperato fortunatamente) ma continui crash e conseguenti riavvii ogni volta che tentavo di aprire quella lettera !
Al terzo/quarto crash (dopo essermi rotto le 00) ho aperto il documento con Wordpad, ho copiato il testo e l'ho incollato in un altro documento creato con il "vecchio ma buono" L#tus WordPro... solo così ho potuto risolvere il mio problema !
Per fortuna ho letto sto 3d che mi informa degli stessi errori in Word 2003 (stavo per farci un pensierino... ) !
Vorrà dire che mi terrò i programmi che ho adesso e proverò a seguire i tuoi consigli.
Un saluto e grazie per il tuo prezioso intervento !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 12:37   #8
ariagiovannifanboy
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Per rispondere alla domada in topic...

E' stato lui
Old 02-06-2004, 12:56   #9
beog
Senior Member

Un'altra invenzione da denuncia!
Il cane che fa la ricerca!... dove 5 volte su 6 si impianta!
Old 02-06-2004, 13:04   #10
Watamu
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Sapete dirmi dove posso scaricare i dizionari in più lingue del correttore di Office 2003? Sul sito microsoft non riesco a trovarli
Watamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 23:05   #11
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Word

WORD!

Scusate, ma e` troppo ridicolo 'sto programmino.
Molto peggio della corsa di auto in Excel.

Una volta (Word 2000) stavo scrivendo una tesina-ina-ina, con qualche formuletta; tutt'a una tratto, non c'era piu` memoria disponibile per salvarla!!!
E avevo ancora 5 GB liberi su disco! 5GB!!!
Ho preso un documento nuovo, ed ho incollato li` le righe di quello bacato, una alla volta, finche` non ho isolato QUELLA UNICA RIGA che occupava piu` di 5GB. Una normale riga di testo con una formuletta tipo x=y/3 o una banalita` del genere.
Come possono succedere cose del genere? Mah...

W OpenOffice
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 23:32   #12
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Bellissimo aneddoto... solo la Microzonz può fare programmi del genere !

Senti 'na cosa... ma come posso ottenere la corsa di auto anch'io (in Excel XP) ? Tanto per passare un po' di tempo...
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 02-06-2004 alle 23:35.
Old 03-06-2004, 00:33   #13
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Senti 'na cosa... ma come posso ottenere la corsa di auto anch'io (in Excel XP) ? Tanto per passare un po' di tempo...
Voglio sperare che tu stia scherzando...
Cmq per la cronaca, io l'avevo trovata con XL2k, ma non mi ricordo il procedimento. Mi pare si dovesse scrivere una certa cosa in una certa cella in una cartella nuova, quindi salvarla con le finzionalita` web e aprirla con un browser.
Una roba del genere.
Veramente assurdo.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 09:09   #14
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Sì, vabbè... scherzavo (anche se a dire la verità un po' di curiosità me l'hai stuzzicata)...
Old 03-06-2004, 10:30   #15
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Usa Open Office!!!
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:34   #16
baldoz
Senior Member

L'Avatar di baldoz

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vimodrone, Milano Est
Io dopo aver visto i nuovi pacchetti Office mi tengo bello stretto il mio Office 97... che è credo il migliore tra gli ultimi 4 (2000, XP e 2003 mi han dato un sacco di problemi).

Odioso nel 2000 il fatto che volesse ogni momento farmi installare roba nuova mentre scrivevo... da spaccare tutto!!!
Asrock 939Dual-SATA2 Bios 1.60 | Athlon64 Venice 3000+@3500+ (250x9.0 v-core default) | 4x256MB 2-2-2-7@166Mhz | nVidia GeForce 6800XT 256MB PCI-EX | 2 x Maxtor (200+250)GB 16MB cache | Enermax EG465P-VE | Monitor LCD LG L1910B | Fastweb 10mbit
Utenti con cui ho trattato sul mercatino.
baldoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian