|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
HELP:Quali PC3200 per ASUS P4C800 E
Ciao,
quali DDR dovrei usare per la mia Asus P4C800...so che ad un Casa basso corrisponde ovviamente un prezzo alto...ma spero di trovare qualcuno che abbia avuto modo di provarne qualcuna visto che di marche ve ne sono talmente tante....qualche info grazie anticipate... C'è una lista sul manuale della piastra....ma dove trovare quali quelle buone quali quelle con il miglior valore qualità prezzo? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ma che intenzioni hai? overclock leggero medio spinto o defoult?
perchè per andare a cas 2 potresti spendere anche poco , se invece devi tirare in cas 2 in 1:1 spendi parecchio, per un giga circa 300€ per 512 mb 170-200 €. se vuoi spingere tanto a cas medi ( 2.5) prendi le vitesta e spendi relativamente poco(1giga 240€ivate) ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non sono un habitue di overclock....non ho mai avuto il tempo di andarci dietro...l'unica cosa che uso quando ho tempo giochi tipo Far Cry (doom3...sparattutto...mi piace molto la grafica di quei giochi) dove voglio il max...dove ci sia giocabilita'...miinteressano al max 512 MB per la RAM...che intendi con un cas 2 1:1...(2 colpi di clock di attesa...)...spiegami...
non ho capito la marca...vitesta...e dove si comprano... fammi sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ah dimenticavo, come processore un P4 3 GHz Prescott con 1 MB di cache...
forse vitesta sono della A-Data...giusto???...visto su forum..ok? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh, io possiedo delle Corsair XMS LL Platinum 2x256 Twinx 2-2-2-5, ma devo dire onestamente che sono contentissimo di averle acquistate, in quanto sono stabilissime con Vmem default e lavorano divinamente. L' unico neo è il prezzo di € 218 ( cosa che mi ha costretto a prenderne "solo" 512 Mb, in attesa di altri din din ). io le ho montate sulla scheda madre in sign, che con la tua condivide il chipset I875P.
Spero di esserti stato utile, ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho cannato i timings che sono in realtà 2-3-2-6...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie delle info...aiutami a farmi sapere dove le posso comprare su Roma...oppure mandami un link dove posso vedere per un eventuale acquisto on line...
sai qualche link dove parla di come si interpretano i numeri di questi timing...che dia spiegazioni sul cas... cioe 2-2-3...etc...almeno da chiarirmi le idee... grazie ancora Un cordiale saluto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
provati due banchi da 256 twinmos in dual e la mobo è molto stabile a 400 mhz valori SPD, stessa cosa con delle MUSKIN Pc 3500 sempre SPD, questa sera faccio ulteriori prove.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
prendi delle mushkin o delle ocz pc3200 el limited edition con chip bh-6
per salire in cas2 1:1 intendo tenere le ram con cas bassi( 2-2-2-5) e salire in frequenza tanto quanto di bus che di memorie( 220 per il bus del processore 220 freq ram) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao ragazzi,
vedo che siete molto ferrati, vorrei capire che sono in sequenza quella serie di numeretti 2-2-2-5...se qualcuno è cosi gentile da spiegarmeli....mushkin, ocz, twinmos,...platinum, corsair,dual,...ma che so tutte ste marche...:-) ...aiuto... come posso comprarle...via internet (serve link) o a Roma ...dove?.. non vorrei spendere piu di 160 Euro (per me in questo momento è anche troppo)...mi hanno chiesto 200 Euro per la piastra e per il Prescott 3 GHz (1 MB cache) circa 300 Euro... ditemi un po'...purtroppo il tempo mi è tiranno ed in rete se riesco a stare 30 min è un miracolo.... Salutissimi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.