Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2004, 10:39   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
[H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Con la commercializzazione della nuova Serie 1 prevista subito dopo l'estate in contemporanea al Salone di Parigi, Bmw si lancia per la prima volta nell'agguerritissimo mercato delle compatte. Ma la Casa bavarese lo fa a modo suo, introducendo soluzioni mai viste in questo segmento e che sicuramente faranno discutere appassionati ed estimatori del marchio.

Il dibattito concernerà il design, intrinsecamente "Bangle-Style", ma anche questioni tecniche, come l'impiego della trazione posteriore su un auto lunga 4,23 metri, o ancora, la scelta di un motore a gasolio per quella che sarà inizialmente la versione piu' prestazionale...

Insomma, gli aspetti opinabili di cui si parlerà a lungo non sono pochi, ma per il resto, analizzando le prime informazioni tecniche, si capisce subito che si tratta di un progetto con la "P" maiuscola, cui gli ingegneri bavaresi si sono impegnati nello sviluppo lasciando ben poco al caso. Indicativo in questo senso è il dato dichiarato sulla cura aerodinamica con un CX da record di 0.29. Ma anche a livello di abitabilità, nonostante la linea controcorrente con padiglione sensibilmente piu' basso delle dirette avversarie nella categoria, promette buone possibilità di sfruttamento dello spazio e un ottima capacità di carico variabile da un minimo di 330 a un massimo di 1150 litri.

Gli interni riprendono oltre che lo stile e l'ergonomia dei modelli piu' recenti di casa Bmw, anche i dispositivi tecnologici piu' avanzati come il sistema per il controllo integrato della strumentazione di bordo iDrive. E non potevano mancare, fra le dotazione disponibili, navigatore satellitare, il vivavoce Bluetooth, fari bi-xenon o un sistema "key-less" che sostituisce alla chiave per l'accesso e avvio del veicolo un carta magnetica (notate il pulsante START-STOP sulla sinistra della consolle centrale).

Le motorizzazioni saranno al momento del lancio quattro, di cui due unità a benzina e due a gasolio. Piu' in dettaglio:

Benzina
- 1.6i: 115 cv a 6000 giri; 150 Nm di coppia massima a 4300 giri; 0-100 km/h in 10,8 secondi; velocità massima di 200 km/h; consumo in ciclo combinato di 7,5 litri/100 km
- 2.0i: 150 cv a 6200 giri; 200 Nm di coppia massima a 3600 giri; 0-100 km/h in 8,7 secondi; velocità massima di 217 km/h; consumo in ciclo combinato di 7,4 litri/100 km

Diesel
- 1.8d: 122 cv a 4000 giri; 280 Nm di coppia massima a 2000 giri; 0-100 km/h in 10,0 secondi; velocità massima di 201 km/h; consumo in ciclo combinato di 5,6 litri/100 km
- 2.0di:163 cv a 4000 giri; 340 Nm di coppia massima a 2000 giri; 0-100 km/h in 7,90 secondi; velocità massima di 220 km/h; consumo in ciclo combinato di 5,7 litri/100 km

Ricca è la dotazione dei sistemi di sicurezza che comprende, di serie, il sistema antisbandamento DSC (sinonimo dell'ESP), il Dynamic Brake Control (DBC), il bloccaggio elettronico del differenziale nonché il sistema completo di airbag compresi quelli per le teste su tutti i posti. Inoltre grazie all'elevato grado di rigidità della scocca, la Serie 1 aspira a concludere il crash test Euro NCAP con il massimo punteggio di cinque stelle.

I prezzi per il nostro mercato della BMW Serie 1 saranno comunicati nelle prossime settimane.

















Fonte omniauto.it
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:43   #2
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Non mi dice proprio niente , se fosse marcata Kia non se la filerebbe nessuno, anche facendoloa identica per estetica e contenuti
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:43   #3
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Verso che hanno potenziato un po' i motori a benzina... anche se ho il dubbio che quel 115cv sia il 1.8 e non il 1.6...
E poi hanno potenziato anche il 2.0 diesel... e spero per l'affidabilità, dato che già prima mangiava le turbine.

Quanto all'estetico, mi duole dirlo ad un tedescofile come te, ma proprio non si guarda...

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:44   #4
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Con qualache ritocco qua e la potrebbe diventare un bel mezzo...
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:46   #5
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3111
Peccato...sicuramente a livello stilistico qualche spunto interessante lo offre.....ma il risultato finale secondo me è tragicamente segnato e castrato dall'ormai conclamato "dramma" che vive Bangle con curve tese e tagli dei fari.....sembra un puzzle di pezzi di macchine diverse accozzato insieme alla meno peggio...

resto sempre più perplesso sul come abbia fatto la BMW a dare il nulla osta a tutti gli ultimi progetti di Bangle...
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:47   #6
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
proprio non si guarda...
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:47   #7
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
la speranza è che a livello di qualità non sia come la pessima x3

poi finalmente una bella trazione posteriore
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:50   #8
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento...

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:54   #9
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento...

ciao ciao!
quoto
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:56   #10
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento...

ciao ciao!
Copione non è farina del tuo sacco cmq a me piace

La parte più goduriosa è la fiancata, la 3/4 posteriore e gli interni, il frontale si poteva fare meglio...se l'avesse fatta la Fiat ? ha fatto la Stilo 5p e non ho urlato al fallimento
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:56   #11
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
quoto

Belin e chi dubitava LOL
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:57   #12
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento...

ciao ciao!

L'ideale sarebbe il cofanone del Z4
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:58   #13
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
poi finalmente una bella trazione posteriore
Ottima cosa infatti!


Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...
Personalmente le BMW mi sono sempre piaciute, sia quelle viste anni fa sia gli ultimi modelli "Bangle-style".

Anche questa non fa eccezione: mi ricorda un pò un incrocio tra la "vecchia" (ma sempre, IMHO, splendida) Z3 Coupè (nella vista laterale, posteriore) e la Z4 (specie come design del frontale).

E poi ha due indubbi vantaggi:
1) Ha la trazione posteriore (e per un'auto della sua categoria è un vero evento);
2) E' finalmente un vero modello compatto sviluppato appositamente, non come la Serie 3 Compact.

Certo, il prezzo farà sicuramente spavento..
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:59   #14
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Copione non è farina del tuo sacco cmq a me piace

La parte più goduriosa è la fiancata, la 3/4 posteriore e gli interni, il frontale si poteva fare meglio...se l'avesse fatta la Fiat ? ha fatto la Stilo 5p e non ho urlato al fallimento
Come non è farina del mio sacco??
Da dove lo avrei copiato?

A proposito della fiancata, mi spieghi cos'è quel catino di lamiere nel sotto porta?
Una forma fatta apposta per creare l'impressione che il pianale si pieghi a U?

Quanto alla Stilo, la 3 porte è più bella...

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 10:59   #15
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Belin e chi dubitava LOL
Gli piace la Stilo 5p. lascia stà
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:01   #16
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ottima cosa infatti!




Personalmente le BMW mi sono sempre piaciute, sia quelle viste anni fa sia gli ultimi modelli "Bangle-style".

Anche questa non fa eccezione: mi ricorda un pò un incrocio tra la "vecchia" (ma sempre, IMHO, splendida) Z3 Coupè (nella vista laterale, posteriore) e la Z4 (specie come design del frontale).

E poi ha due indubbi vantaggi:
1) Ha la trazione posteriore (e per un'auto della sua categoria è un vero evento);
2) E' finalmente un vero modello compatto sviluppato appositamente, non come la Serie 3 Compact.

Certo, il prezzo farà sicuramente spavento..
Secondo indiscrezioni costerà meno di Audi A3, in Germania sotto i 20000 € per la versione base.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:01   #17
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3819
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Belin e chi dubitava LOL
infatti...
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:03   #18
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3168
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Da dove lo avrei copiato ?
Più che da dove, da chi
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:03   #19
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Bella peccato per la trazione posteriore non mi piace proprio in particolar modo sulla neve e sul bagnato... Se ci fosse una versione con trazione integrale potrei anche fare un pensierino... ma cosi sono molto piu sicuro sulla mia A3
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 11:04   #20
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Re: Re: Re: Re: Re: [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Personalmente le BMW mi sono sempre piaciute, sia quelle viste anni fa sia gli ultimi modelli "Bangle-style".

Anche questa non fa eccezione: mi ricorda un pò un incrocio tra la "vecchia" (ma sempre, IMHO, splendida) Z3 Coupè (nella vista laterale, posteriore) e la Z4 (specie come design del frontale).

E poi ha due indubbi vantaggi:
1) Ha la trazione posteriore (e per un'auto della sua categoria è un vero evento);
2) E' finalmente un vero modello compatto sviluppato appositamente, non come la Serie 3 Compact.

Certo, il prezzo farà sicuramente spavento..
Questione di gusti...
a me per esempio la Z3 è sempre piaciuta poco... e la Z4 mi piace meno di sta benedetta serie1....
lei specialmente: non mi esprimo in giudizi perchè non troverei le parole.
Dico solo che trovo la Z4 una delle più brutte auto di sempre... e mi duole molto costatare che sono l'unico a pensarla così...

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v