|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Penne usb e modem...dove sbattere la testa?
Salve a tutti...
nella mia crociata di configurazione del portatile (asus a2826swh) sono giunto al momento di dovermi connettere da casa ma come spesso succede il modem non è riconosciuto... Si tratta di un " SiS7013 56k Modem "...sul sito della SIS niente (possibile che non sia riuscito a trovarlo???) Punto 2: ieri ho connesso una usb-pen da 128mb ma niente da fare...non sono riuscito a vederne il contenuto... Giacchè ci siamo...dove posso trovare, se esistono, siti in cui si è configurato ad hoc linux su differenti modelli di portatili?non credo che chiunque possegga un modello come il mio debba per forza adattarsi a non utilizzare tutte le potenzialità...non trovate? ![]() grazie anticipatamente!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
http://www.linux-laptop.net/
per la penna usb, kernel 2.4, by root: Codice:
modprobe usb-storage modprobe sd_mod mkdir /pendrive mount -t vfat /dev/sda1 /pendrive
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
grazie 1000 gurutech
ma un modo più semplice per far si che la penna funzioni come un cd (cioè che quando la inserisco mi compare magicamente su desktop)? ho provato a modificare il file fstab con un amico impostando anche l'opzione auto ma va e non va...dove sbaglio???
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
che distro stai usando ?
comunque dovresti avere il file /etc/modules scrivici dentro usb-storage sd_mod così li carica automaticamente all'avvio la modifica all'fstab va bene, ma per l'automount non so come si faccia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.