|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
trenitalia.com e BIGLIETTI ..
una domanda:
se io faccio la procedura di acquisto di un biglietto del treno sul sito di trenitalia ed arrivo alla PENULTIMA SCHERMATA FINALE, ossia dove mi fa visualizzare il codice pnr che atttesta che il posto c'è come visualizzato sotto.... e se lo lascio così... io ho sempre il posto...giusto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
capito?
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
|
A me sembra proprio di no.
Devi concludere l'acquisto per avere il posto assegnato. Io sono arrivata mille volte fino al pagamento, non funzionava il form e dovevo fare tutto d'accapo
__________________
Guarda....una medusa!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1535
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
nicky non hai capito una cippa !
IO arrivo fino alla assegnazione del posto... mi appare sia il codice pnr che il numero del posto assegnato! il prossimo passo è solo il pagamento... ma ,come mi èstato detto dal call center, quando mi appare il codice pnr IO HO GIA' IL POSTO... cmq spero che sia come mi hanno detto al telefono |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1535
|
Quote:
ed in ogni caso
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
|
Quote:
Ho segnato anche il pnr, ma quando chiudo il modulo e provo a controllare nell'area clienti, non mi risulta nessun ordine Per me puoi rischiare pure eh..a piedi ci rimani tu, mica io
__________________
Guarda....una medusa!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
|
con quale logica uno che non paga può fermare un posto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
|
A me sembra che, se non paghi, il posto rimanga "congelato" per una decina di minuti...infatti, tutte le volte che mi si piantava la procedura ripetutamente, a un certo punto mi diceva che avevo raggiunto il numero massimo di posti prenotati e non acquistati...tuttavia nel "carrello" degli ordini non risultav niente...quindi probabilmente è solo una salvaguardia di sicurezza analoga ai 10 secondi tra una riposta e l'altra qui da noi...per evitare che uno giochi col sistema di prenotazione senza intenzione di acquistare.
Sono certa cmq che dopo un po' il posto ritorni libero, perché quando mi capitava così riprovavo dopo un'oretta e mi riproponevano lo stesso posto che mi davano al primo tentativo...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
|
Quote:
Con quella del call center delle FS, della quale non mi fiderei affatto viste le esperienze pregresse...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
|
Già che ci sono ho una domanda: per chiedere il rimborso ES il modulo va spedito entro 7 gg o 30?
In treno la voce diceva 30 gg., Scop mi ha preso il modulo a Termini e c'è scritto 7. Devono far pace con il cervello
__________________
Guarda....una medusa!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
MINCHIA MA SIETE TUTTI PISCIATI NELLA TESTA?
DUNQUE darlings.... CERCATE DI LEGGERE PRIMA DI PISCIARE DALLA BOCCA : io so benissimo che se non si paga...il posto non te lo lasciano libero... ma io ho questa supposizione: FASE 1: scelta del treno ---ok fase2: scelta dei vari servizi---ok fase 3: visualizzazione del posto con codice pnr......----ok ARRIVATI ALLA FASE 3 IL sito di trenitalia di indirizza ad una pagina di BANCA SELLA PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO e qui inizia la fase 4: inserimento dei dati della carta di credito io inserisco i dati della carta di credito ma non clicco su ok--- LASCIO TUTTO APERTO PER ESEMPIO PER UNA MEZZA ORA.... ritengo che con questa modalità il posto è sempre MIO ...perhcè infatti ho fatto la prova dopo mezza ora ( senza chiudere finestra ) e la procedura di acquisto è andataa buon fine... ho pure chiamato il call center e dettato il codice pnr per vedere se tutto è andato bene, e mi hanno detto di sì.... QUINDI LA MIA DOMANDA E': io ho tenuto in pausa il pagamento per 30 minuti,.....LO POSSO TENERE PER + DI 30 MINUTI? VEDIAMO ORA SE AVETE CAPITO... o siete tutti pisciati nella testa |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
|
Re: MINCHIA MA SIETE TUTTI PISCIATI NELLA TESTA?
Quote:
Sul fatto di tenerlo per più di 30 minuti non saprei, ma mi domando una cosa: cazzo te ne fai di tenerlo in pausa?
__________________
Guarda....una medusa!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Messaggi: 271
|
Re: trenitalia.com e BIGLIETTI ..
Quote:
no finchè non acquisti e paghi, dopo una mezzoretta il posto viene riliberato |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
Re: Re: MINCHIA MA SIETE TUTTI PISCIATI NELLA TESTA?
Quote:
cazzi miei! siccome non devo partire io ma il mi babbo, e non sa se partire un giorno o un altro.... e siccome i posti con la promozione sono pochi, ecco perchè ho il bisogno di tenere in pausa... capisci ora? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
Re: Re: trenitalia.com e BIGLIETTI ..
Quote:
MA HAI LETTO BENE? io lo ho tenuto una mezzaora inpausa e poi ho finito l'acquisto... ed è tutto ok... quindi se ha funzionato per una mezzaora funziona anche per una ora ... o no? io sto chiedendo se qualcuno si è mai trovato a fare ciò che faccio io... ma me sa de no,perhcè me sa che siete pisciati |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2433
|
Quote:
__________________
Guarda....una medusa!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
|
Oddio che contorsione mentale...
Adesso ho capito bene, ma dubito che qualcuno potrà darti una risposta certa...dovrebbe aver già provato a fare la stessa cosa, e mi sembra molto difficile...:eheh:
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
ok grazie
grazie delle risposte...
volevo sondare un pochino il mio ragionamento con voi... ne ho dedotto che non raggiono come un pisciato! e di questo me ne compiaccio ps: è finita la robba.... adesso posso andare in agenzia a comprare il biglietto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 24
|
Il rimborso per ES (se il ritardo e' superiore a 25 minuti) va richiesto entro 30 giorni.
Pero' se sei arrivata in ritardo a termini puoi andare col biglietto allo sportello bonus (22 o 23 della biglietteria) e ti danno il bonus immediatamente senza doverlo spedire (solo per eurostar...se intercity devi per forza imbucare la richiesta) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.



















