|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
[Elettronica] delucidazioni
allora:
Quand'è che una rete logica si dice sequenziale? Un ingresso negative edge triggered è sensibile a cosa? fronte di discesa? fronte di salita? In un flip flop SR asincrono con porte NOR a cosa corrisponde la configurazione S=1 e R=1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Re: [Elettronica] delucidazioni
Quand'è che una rete logica si dice sequenziale?
non mi ricordo. Dovrei guardar gli appunti. Un ingresso negative edge triggered è sensibile a cosa? fronte di discesa? fronte di salita? Un ingresso... Ma a cosa? In un flip flop SR asincrono con porte NOR a cosa corrisponde la configurazione S=1 e R=1? SR non è un FF ma un latch. 11 dovrebbe corrispondere a 0, ma è uno stato instabile (rischioso). Su che testo ti basi?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: [Elettronica] delucidazioni
Quote:
![]() ![]() Vediamo un po' se mi ricordo... Logica sequenziale... quando non c'è un clock ma le variazioni sono istantanee? (possibile boiata...) Se l'ingresso è negative edge triggered vuol dire che è sensibile al fronte di discesa. Sa S=R=1 è una condizione vietata perchè l'uscita non è determinata. Vatti a leggere il mattonazzo di MisterX che ne abbiamo parlato ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se vi dico che ho già consegnato il compito mi picchiate?
cmq le ho fatte bene, tranne quelle dell'edge triggered, ho fatto a monetina ed è uscito fronte di salita ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Il metodo scientifico ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.