|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ping -a e xp
Ciao a tutti, ho uno strano problema con Windows XP nella rete.
Sulla rete sono presenti delle macchine con nt 4, 2000 e Xp, e funziona tutto regolarmente, sono configurate con workgroup. Solo sulle macchine con Xp non è possibile fare un ping -a, o per lo meno non mi dice il nome del PC. Sapete come mai e come risolvere il problema? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
fai
tracert ipdelpc et ti da il nome ! ciao
![]() |
#3 |
Member
|
Nisba come prima, risponde al test senza il nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scaricati superscan3 e sei a posto.
![]() |
#5 |
Member
|
Bel programmino e funziona bene, ma mi interessava di più capire e risolvere il problema direttamente in windows.
Pingando col nome risolve tranquillamente l'indirizzo ip ma no il contrario e lo fa solo da XP mentre su 2000 funziona tutto correttamente. Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho fatto altre prove, ho consentito l'aggiornamento nella zona di ricerca inversa del DNS, in questo modo si è inserito da solo alcuni indirizzi (ne ho anche inserito uno manualmente per fare una prova).
Bene, con questi il ping -a e risolve il nome. Ora però mi chiedo come mai windows 2000 riesce a risolverlo anche senza che gli ip siano elencati nel dns e Xp no? Un'altra cosa, in circa 2 ore mi ha aggiunto solo 5 indirizzi ip su 200, c'è un modo per forzare questo aggiornamento? Grazie mille Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
no... l'aggiornmanto lo fanno i client oppure il server DHCP se è configurato
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.