|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
PERL Vs PHP
Ciao a tutti.
Sto imparando il PERL, per poter inserire nelle pagine html, dei form, guestbook e zone visitabili tramite password. Si dice però che mi converrebbe imparare il PHP perchè si riesce a fare quello che si fa con PERL-CGI e molto di più? Qualcuno può dirmi la differenza fra i due? Grazie Entrambi hanno licenza pubblica a quanto ho capito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sicuramente la sintassi di PHP è molto più semplice ed immediata... Se conosci il C o il C++ la sintassi del PHP ti risulterà ancora più facile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venezia - Trieste
|
Si, certo conosco il c++.
Ma volevo sapere più in dettaglio la differenza fra i due. Ho visto il perl ed è molto malleabile... non si lamenta mai... Il PHP interagisce comunque con le CGI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo che usa la CGI...
Come "tipologia" d'uso sono molto simili... Sono entrambi nati su Unix/Linux, ma si trovano comunque a proprio agio su Windows... Nella distribuzione di PHP c'è già l'interfaccia con i più diffusi DBMS: mysql, db2, mssql, odbc, etc etc...addirittura ora hanno aggiunto un dbms embedded direttamente in PHP... C'è una libreria per la manipolazione di immagini in tempo reale (gd2) e molte altre... Diciamo che PHP ha di fatto spodestato Perl... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.