|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
xbox e pc non si vedono.....
![]() ieri ho provato a far comunicare la X, modificata senza chip ma con softmod, e il pc con win XP. una tragedia......sono entrato nella schermata di evox e mi sono annotato IP e subnetmask & gateway poi sono andato nelle proprieta' TCP/IP della scheda di rete e ho configurato un IP diverso d aquello della X ma stesso gateway e subnetmask. provato con flashfxp......nulla accade. e dire che leggendo i tutorial sembrava facile.......premetto che il cavo è CROSS perche' usato tra altri 2 pc. ho notato che dentro la schermata di rete di evox ci sono 2 voci IP una in verde che non posso modificare 192.168.1.5 e una che invece mi fa modificare. la prima voce sparisce se stacco il cavo cross. chi mi viene in aiuto ???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
L'ip che ti esce sulla xbox, sulla schermata dell'evox quello è l'ip che devi inserire in flashfxp per connetterti ( nome utente xbox, pww xbox credo)
per settare la tua scheda e la xbox allora.. l'ip della x è 1 il gateway della x è 2 l'ip del pc è 2 il gateway è 1 dove 1 e 2 stanno per due indirizzi ip diversi credo sia così adesso non mi ricordo esattamente se era il gateway...comunque devi incrociare i due ip perchè un pc fa da server all'altro che è il client.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stasera provo subito.....ma perche' l'IP in verde non me lo fa cambiare ???
stasera incrocio e vedo grazie della dritta
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Un Ip non mi icordo quale, forse tutti e due li devi settare dall'Evox. ini non so se dal menu settings riesci a cambiarli tutti..
Prova ad aprire col notepad l'Evox.ini e dovresti poter fare quello che vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
problema....la x è modificata via softmod.....se non riesco a collegarmi in rete col pc non c'e verso di aprire l'evox.in......o sbaglio ???
devo capire perche' nella mia schermata mi da 2 IP.....uno modificabile e uno no ( che compare solo a cavo inserito )
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quello non modificabile è quello che devi scrivere sul programma ftp per connetterti alla xbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo ......stasera ti faccio sapere.....ieri per poco non buttavo la scatola dalla finestra.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e quello modificabile è quello che devo dare al picci' ???
magari è scontato, ma non per me.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti dico come è settata la mia...
ip della x 192.162.0.2 gateway 192.162.0.1 subnet mask 255.255.255.0 Configurazione della scheda del pc IP 192.168.0.1 Subnetmask (va in automatico) 255.255.255.0 Per connetterti con il pc ad esempio poi apri flashfxp, F8 (quick connect) e nell'ip metti 192.168.0.2 nome utente xbox password xbox (nel caso nel tuo evox.ini siano diverse adeguati di conseguenza, di default sono queste) Ultima cosa...che mi ha fatto incazzare non poco e che tutte le volte mi dimentico di disattivare il firewall che non ti lascia connettere Good Work |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so proprio come ringraziarti.....
per il firewall parli di quello di XP oppure di uno qualsiasi....io per esempio uso sysgate e per sicurezza lo disattivero' ti faccio sapere.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho zonealarm....
con gli altri non so so che è sempre un problema connettere la x al pc anche perchè le varie guide non spiegano la storia del cavo incrociato, anzi dicono il contrario, perciò anche a me uscivano degli errori incomprensibili tipo ip già in uso...pensare che è cos' semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io lo spengo e basta...rompe solo le palle
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
EVVAI
un GRAZIE IMMENSO..
ora tutto è configurato e posso mettere su un disco fisso + grande......io uso sysgate e per sicurezza ho disconnesso internet e terminato il ferewall. sono troppo contento.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grrrrrrrrr con la mia modifica (
![]() p.s. non avevo visto che venivi da Londra, mi piacerebbe visitarla eheh com'è bella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah.....forse ne dovrei modificare anch'io una via softmod, com'è difficile? ho visto che ce ne sono un sacco quale mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
londra è molto bella, io ci lavoro da 2 anni e mezzo.
guarda io di pc ne so molto poco.....ma ho fatto la softmod da solo usando memory card e mechassault ma la puoi fare anche con splinter cell. io fatto la audio exploit trovi tutto si www.powerxbox.com alla sezione tutorial trovi tutto passo passo & alla sezione download trovi tutti i file che ti servono. non ho ancora finito la sostituzione dell'HD peso di finire stasera. poi avro' il problema di mettere i giochi da dvd a disco fisso
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mmm se serve la memory card + un gioco....forse conviene farsela moddare via chip..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Perdonami, ma vivendo a Edimburgo da 18 mesi, mi sono scozzesizzato ![]() Scherzo ![]() Ciuaz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la memory l'ho presa su ebay a 15 euro + il gioco che te lo puoi fare prestare o meglio noleggiare, tanto ti serve solo 5 minuti. devo passare da edimburgo una volta o l'altra ![]() ![]() anzi facciamo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.