Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 10:56   #1
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Tragedia Acer 8003 !!! URGENTE ENTRO LUNEDI

Mi è arrivato l'acer 8003lmi e una volta acceso ho notato che ha un pixel in alto bruciato.
Siccome lo sfondo era blu non si vede tanto bene ma mettendo altri colori (es bianco) rimane acceso di rosso.
Il negoziante mi ha detto che sono ca..i miei.
Poi dopo una notte di sconforto e ricarica della batteria alla mattina seguente ho notato che dura SOLO 2 ore !!!
A questo punto mi sono inca..ato e il ho chiesto la sostituzione integrale del computer, ma il negoziante non si è fatto trovare, ma miha dato appuntamento dicendomi che si " è scocciato della situazione" luned' .
Cosa posso fare?

Per la batteria mi ha detto che devo fare dei cicli di carica scarica e calibrarla, o mandarlo in assistenza ma il computer è NUOVO e chi mi garantisce che la batteria non perderà la carica (la batteria ha solo 6 mesi di garanzia)

Ho diritto alla sostituzione entro 24h dall' acquisto? (ho già provveduto a inoltrare un fax entro le 24h)
Ho acquistato la garanzia di 3 anni con danni accidentali, se passo sopra al notebook con la macchina me lo danno nuovo pagando la franchigia di 100€ sul monitor?
Mi conviene rivolgermi all'associazione consumatori e a un giudice di pace?

Comunque lancio un offerta, lo vendo a 1700€ compreso iva (costa 2029+iva), se qualcuno è interessato mi chiami immediatamente.

p.s. Per il resto posso dirvi che il notebook è una bomba
p.s.s. Con questo non vorrei aver messo paura a qualcuno ma questa storia dei pixel bruciati è una truffa, è come se una persona potesse pagare con fino a 4 banconote false e in tal caso l'acquisto non sarebbe ritenuto una TRUFFAAAAA !!!!!!!!

Scusatemi per il mio sfogo ma la disperazione aleggia nell'aria
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 15:38   #2
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non puoi farci niente, l'unica possibilità è dimostrare che il negoziante ti ha detto che a batteria avresti fatto 5 ore e che quel determinato modello non ci può tecnicamente arrivare.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 16:12   #3
gielletm
Member

L'Avatar di gielletm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
Re: Tragedia Acer 8003 !!! URGENTE ENTRO LUNEDI

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234

p.s.s. Con questo non vorrei aver messo paura a qualcuno ma questa storia dei pixel bruciati è una truffa, è come se una persona potesse pagare con fino a 4 banconote false e in tal caso l'acquisto non sarebbe ritenuto una TRUFFAAAAA !!!!!!!!
Già, però si tratta di 4 banconote false su 1.470.000, ed è un fatto stra-noto e str-dicusso nell'ambito dei monitor LCD.

Puoi sempre:
1- Non comprare monitor LCD.
2- Se compri on-line avvalerti del diritto di recesso.
3- Se compri in un negozio puoi provare il computer/monitor primo di acquistarlo.

Ti faccio poi notare che i monitor CRT possono vantare difetti (geometria, sfocatura, distorsione) di cui magari non ti accorgi perchè vengono fuori solo se li paragoni con un altrà unità dello stesso modello, ma che comunque sono + gravi, + estesi ed economicamente (in confornto a quanto da te pagato) + rilevanti.

Assai più grave mi sembra il problema della batteria, 2 ore le fà il mio pavilion che nn ho scelto certo per l'autonomia.
Ma la batteria di dura 2 ore con che tipo di attività?
Se giochi penso che 2 ore siano fin troppe, se ci guardi un film sono già un pò poche, se ci hai navigato e basta allora chiama l'ACER e fatti sentire.

In ogni caso per le offerte c'è la sezione apposita del forum, la prossima volta ti consiglio di creare un thread nella sezione apposita e poi metti un link in SIGN o nel messaggio.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740]
gielletm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 18:25   #4
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Per la Acer qual è il numero minimo di pixel bruciati per la sostituzione del monitor?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 19:11   #5
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Il problema è che dura 2 ore installando programmi e usando word e acrobat reader !!!
Acer sostituisce se hai 4 o 5 pixel rotti (non ricordo bene e ora ho reimballato il notebook) di cui uno deve essere nella zona centrale (comunque c'è tutto scritto nell'opuscolino della garanzia).
Comunque Lunedì o martedì vi saprò dire meglio sull'intera faccenda.

Punterò a farmi sostituire INTEGRALMENTE il notebook a causa della batteria, poichè questo è un "vizzio di produzione" e in quanto tale entro i primi 8 giorni FORSE ho diritto a poter rescindere dal contratto e riavere i miei soldi e indirizzarmi verso qualche venditore/brand più serio.

Grazie a tutti per le risposte e se qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi non esiti a scrivere.
Old 23-05-2004, 19:41   #6
jkl
Member

L'Avatar di jkl

Iscritto dal: Mar 2001
Ti capisco... cerco di risponderti per quello che so...

1) se il prodotto è difettoso, ma dev'essere difettoso secondo i canoni della garanzia (i pixel fino a 4 nn contano), può essere cambiato entro una settimana dal negoziante, che avvia una procedura di DOA (dead on arrival) rispedendo indietro il cadavere e dandotene subito un altro esemplare

2) se passi con la macchina sopra al computer (ma veramente hai il coraggio di farlo? ) te lo cambiano in circa un paio di settimane, con franchigia di 100 euro... però ti segnalo due punti di attenzione:
a) perché dovresti pagare 100 euro di più per una cosa nuova, se essa non è conforme alle specifiche (carica di batteria)?
b) il monitor te lo cambiano... ma NULLA ti assicura che non torni con 2 pixel, uno verde fosforescente e l'altro fucsia in centro - se cambi la macchina per un pixel solo defilato stai attento che accetti il rischio di peggiorare le cose, e sempre dentro i parametri di garanzia possono essere anche molto peggio!

3) se vendi la macchina, devi vendere una macchina perfetta - sempre secondo i canoni della garanzia - ovvero amen per il pixel ma la batteria deve durare più di 4 ore

Ultima modifica di jkl : 23-05-2004 alle 19:43.
jkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 19:50   #7
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

jkl hai pienamente ragione, infatti se riesco a ridare indietro il computer o a venderlo, penso che acquisterò testando il notebook prima del pagamento o acquisterò via internet per poter avere il diritto di recesso.

Comunque il lunedì si sta avvicinando e vi farò sapere della mia odissea
Old 23-05-2004, 22:45   #8
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
dove l'hai preso?
Old 24-05-2004, 07:20   #9
loresc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma

Quote:
[b]

p.s. Per il resto posso dirvi che il notebook è una bomba

ma che puoi incappare in bad pixel si sà e sei avvertito prima , se ti sei affidato all'assistenza acer è stato perchè hai scelto un loro note, se andavi da Dell .....
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 07:34   #10
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Ti ho mandato una mail ....
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:44   #11
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Sono riuscito con grande fatica a dare indietro il notebook e ordinarne uno nuovo.
Nel fine settimana vi saprò dire meglio, e vi racconterò per esteso tutti i particolari della mia disavventura.

Ciao
Old 24-05-2004, 14:25   #12
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna

Quote:
Mi è arrivato l'acer 8003lmi e una volta acceso ho notato che ha un pixel in alto bruciato.
Non riesco a capire davvero di cosa ti crucci.
Tutte le marche, ma davvero tutte, non cambiano il pannello lcd per un bad pixel. Anzi Acer mi pare che te lo cambia se, disegnando un reticolo di 3x3 sul display, il pixel guasto cade nel centrale.
L'unica cosa che potevi fare e' comprarlo online cosi' avevi il recesso.

Per la batteria, prova ad utilizzare SpeedSwitchXP. Se il portatile e' settato per "massime prestazioni" due ore sono normali.

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:27   #13
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Per il bad pixel è colpa mia poichè da vero coglione non me ne sono accordo, lo sfondo acer è blu e così si vedeva pochissimo.
Comunque sai com'è, uno spende più di 4 milioni delle vecchie lire e poi si ritrova un pixel rotto ...... vabbè dai glielo perdoniamo, ma quando dopo un ora di utilizzo con word, acrobat reader e installazione di qualche programma la batteria era era al 45% se permetti mi sono un tantino incaz.ato.
Mi hanno detto di calibrare, fare dei cicli di carica e scarica ..... Ma scherziamo??? Il computer aveva neanche 24h e già dava questi problemi !!! Conta poi che la batteria ha garanzia di soli 6 mesi anche attivando l'estensione di garanzia e viste le esperienze con i miei vecchi notebook ti assicuro che quando la batteria inizia a dare problemi sono caz.i amari.
Poi un requisito principale che mi ha spinto a scegliere un centrino era l'alta durata della batteria, se volevo un notebook con durata inferiore mi sarei comprato un Athlon (magari 64bit) o un P4 che costano molto meno e vanno molto di più.
Io (e penso anche la associazione consumatori) questo lo chiamiamo vizzio di produzione e quindi se mi permetti io voglio un altro notebook nuovo e sigillato (a prescindere dal fatto che ci fosse un pixel bruciato).

Quando era ora di pagare i miei soldi erano buoni !

Mi scuso preventivamente per la lunghezza del topic e per il tono e il linguaggio un pò pesante ma sono un tantino stanco e arrabbiato per questa faccenda che spero si risolva bene.

Ho comunque imparato una cosa, mai comprare a scatola chiusa, testare l'oggetto (per un buon numero di minuti) e nel caso non sia possibile è meglio andare da qualche altra parte magari spendendo qualcosina in più.

Comunque la cosa non finisce quì, durante l'estate (avendo un pò di tempo libero) farò un sito internet dove si parlerà di bad pixel, garanzie..... Lancio l'invito a chi si volesse unire a me

Ciao a tutti
Old 25-05-2004, 09:45   #14
Sacchi73
Senior Member

Quote:
Per il bad pixel è colpa mia poichè da vero coglione non me ne sono accordo, lo sfondo acer è blu e così si vedeva pochissimo.
[..]
Capisco perfettamente la tua incazzatura; ti consiglio la prossima volta di comprare online cosi' puoi usufruire del diritto di recesso (e provare l'oggetto a casa tua invece che in un negozio).
Per il bad pixel, a un mio amico con un NX7000 e' saltato fuori un hot pixel dopo una settimana, ovviamente se lo e' dovuto tenere.
Acer non e' neanche la peggiore come condizione di sostituzione LCD nel caso di hot/bad pixel.
Per quanto riguarda la batteria, ti riconsiglio di usare SpeedswitchXP, e' una utility che ti permette di variare automaticamente in base al carico del processore il clock di sistema. Nel mio 803 non c'era nulla che lo facesse, quindi andava sempre a 1.6GHz sprecando ovviamente molta batteria. E' un utility molto piccola, provala e facci sapere quanto dura la batteria con l'utility in funzione.
PS: Dopo un anno con la batteria originale faccio ancora 4 ore, mettendo la seconda nel mediabay arrivo a 7.
Old 25-05-2004, 09:54   #15
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Non so se hai letto un mio messaggio ma il computer l'ho dato indietro, comunque a breve me ne arriva uno nuovo e sto facendo gli scongiuri.
Comunque da proprietà del sistema di windows vedevo che il processore non andava mai alla velocità massima (usando word, acrobat, mozilla e programmi leggeri)
Old 25-05-2004, 10:18   #16
Sacchi73
Senior Member

Quote:
Non so se hai letto un mio messaggio ma il computer l'ho dato indietro, comunque a breve me ne arriva uno nuovo e sto facendo gli scongiuri.
Comunque da proprietà del sistema di windows vedevo che il processore non andava mai alla velocità massima (usando word, acrobat, mozilla e programmi leggeri)
Ah alla fine sei riuscito a fartelo prendere indietro! Hai minacciato il negoziante? :-))
Quando arriva il nuovo facci sapere come va!

Lorenzo
Old 25-05-2004, 11:58   #17
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Nessun tipo di minaccia,io sono una persona educata, la mia fortuna (nella sfortuna) è stata che la batteria durava neanche 2 ore quindi gli ho detto che il computer non rispondeva alle caratteristiche tecniche, dunque io non volevo più quel computer.
Vi racconterò tutto quando mi arriverà il nuovo, non fatemi parlare prima
Old 26-05-2004, 17:03   #18
skorpio

Ma scusate, perchè parlate di usare questo SpeedswitchXp quando basta andare nelle proprietà dell'alimentazione di Win XP e settare "Portatile/Laptop" per attivare lo speedstep del processore?
Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 23:08   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
diciamo che l'opzione laptop/portatile ogni tanto rompe, perchè ti va facilmente in stand by e lo schermo si spegne spesso...
Old 27-05-2004, 15:35   #20
biu67
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
Ci sono dei merchand on line che fanno un servizio di controllo dei pixel bruciati prima di spedirvelo, sia sugli LCD che sui portatili.

bye
biu67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian