|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
la 5900xt girera' sulla mia mb e con il mio ali?
salve, sono in attesa di una gef 5900xt, e ho il dubbio che la scheda madre e soprattutto l'alimentatore (che non so che potenza eroghi, non so come desumerla, dentro al pc non mi azzardo a vedere, e tramite programmi non so capire come fare ad arrivare alla cifra di kvatt supporata) dicevo ho il dubbio che la 5900xt non giri, poi, sul mio hardware attuale: c'e' da dire pero' che il mio negoziante ha provato preventivamente a montare una 5600 e girava. che mi dite?
inoltre per favore, e' vero che sulla k7s5a si puo' montare solo fino a 512 mb e che accetta solo moduli da 128 l'uno? l'ho letto sulle info del sistema che mi da' sisoft sandra....mah |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
ti posso dire che sulla mia k7s5a ho due pc133 da 256mb
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
per l'alimentazione ti tocca smontare la paratia laterale del pc e leggere l'amperaggio dell'ali, sapere la tua configurazione del pc (memoria, processore, altre periferiche collegate)
non serve purtroppo dire "la 5600 funzionava" anche perchè penso che la 5900xt consumi più
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
per quanto riguarda la tua ecs k7s5a vai tranquillo. anche col tuo alimentatore se hai una configurazione base (masterizzatore, cd rom, 1 hd, 1banco ram) non dovrebbero esserci problemi (basta non sia inferiore ai 300W). comunque l'alimentatore è un componente importante. se hai qualche soldino in più da spendere ti consiglio di montarne uno da 400W anche non di marca. la potenza di targa comunque non è tutto, bisogna guardare anche gli amperaggì. comunque un ali standard da 400W che sta sui 20€ dovrebbe già andare bene.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Tra l'altro un buon alimentatore è probabilmente anche più silenzioso e se non lo fosse vuol dire che non è un buon alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Per la quantità di ram puoi andare tranquillo.. un amico ha la stessa mobo con 784 MB in 2 moduli (512 ddr400+256 ddr266).
Per l'alimentazione se non vuoi smontare il pc l'unica è vedere se funzia e poi al massimo cambiare l'ali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.