|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
problema masterizzatore
ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi quantomeno a capire che cazzo c'à il mio Lite-On 52x 32x 52x eide!
E' da qualche giorno che non riesco + a mast. una eva... io uso nero 5.5.1.9, aspi aggiornati per nero e S.O., win xp + sp1 Praticamente mi si blocca quando fa il lead-in e dopo 5 minuti mi dice "power calibration error". ![]() Virus non ne ho. Boh. ![]() Vi prego aiutatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...non mi ero accorto della presenza di quest'argomento nelle faq... chiedo scusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hmhh... probabilmente allora è un problema di supporto (come ho letto facendo una ricerca nei vari post e leggendo la faq) dato che il problema è solo in scrittura, ma "leggo" normalmente qualsiasi cd.
Non credo che sia un problema di lente sporca, altrimenti non "vedrebbe" nulla no? O hanno lenti separate (1x leggere, 1x scrivere?) speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Un attimo: un PCE è una cosa decisamente grave, nel senso che se non è un "Power Calibration Area Full", che indica (anche) la semplice ma totale incompatibilità del supporto, ma un vero e proprio PCE, il CD-W è guasto, e prima o poi smetterà del tutto di scrivere (in pratica, per qualche motivo, la lente non riesce a calibrare la giusta potenza di scrittura). Puoi provare con altri supporti, ma se il risultato è sempre quello, sicuramente il dev deve essere sostituito.
Paolo
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Un saluto al signore qui sopra ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ieri sera/notte ho montato il master. sul pc di un amico... funziona alla perfezione (boia)! Ho masterizzato 5 cd di varie marche alla massima velocità (52x) e il tutto su un misero Athlon a 650MHz!!!
Credo, purtrppo, che sia un problema di incasinamento di SO e che mi dovrò affidare al formattone risolutore, anche se avrei parecchia roba da salvare (40Gb cazzo!!!) !LUTTO! ![]() ![]() grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'alimentatore è ok
il problema cmq persiste anche cambiandolo. Ho notato però che disattivando il ctrl scsi che pilota il mio plextor 40ts, il masterizzatore funziona ok. ora proverò a scaricarmi i driver aggiornati per adaptec aic 7850 e vediamo. Cmq mi sa che è davvero un problema di xp, perchè ho provato a fare degli mp3 al volo con audiocatalyst (con il plextor) e va bene. Una cosa strana... all'avvio il plextor non viene rilevato, ma in windows si. boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
ma hai un nforce 2?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, nforce 2 liscio (non ultra)
ho anche aggiornato i drivers all in one. Configurazione: Athlon xp 1800+@2000+ con ventola in rame MoBo A7n8x Asus (bios aggiornato) 256x2 Mb DDR 400MHz twinmos (conf. in dualchannel) HD Hitachi 60Gb 7200rpm ata 133 (1° canale eide - master) cd-rw liteon 52x eide (2° canale eide - master firmware aggiornato) dvd-rom 12x eide (2° canale eide - slave) controller pci fast scsi adaptec aic 7850 cd-rom plextor 40ts (terminato in catena scsi - firmware aggiornato) Terratec Cinergy 600TV PCI Scheda di rete digicom pci alimentatore 300W - case ben aerato GeForce Pro AGP(si, la 1°!!!) comincio a perderci la speransa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Probabilmente c'è qualche problema nei drivers nForce (anche se un PCE mi sembra eccessivo). Prova ad installare una versione meno recente.
Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.