|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Aiuto: Parametri di configurazione router per Alice ADSL
Di recente, in previsione di attivare un abbonamento flat ad Alice ADSL, ho acquistato d'occasione un router ADSL Zyxel Prestige 650R-31. Premetto che dovrei connettermi alla linea ADSL con 4 pc (per questo ho acquistato un router), ma qui iniziano le difficoltà. Prima di sottoscrivere l'abbonamento, ho cercato dovunque i parametri per la configurazione del router per la connessione ad Alice, ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte. Qualcuno è in grado di comunicarmeli? (VPI, VCI, Encapsulation type, Multiplexing method, DNS ecc... ecc...). Non vorrei infatti attivare l'abbonamento e poi pagare per un servizio del quale non sarei in grado di fruire per l'impossibilità di configurare correttamente il router. Mi rivolgo a voi poichè, da quanto ho potuto constatare mediante una ricerca su internet, molti di coloro che si sono rivolti alla Telecom per ottenere queste informazioni non hanno ottenuto risposte soddisfacenti.
Volevo chiedervi un'altra cosa: poichè è il primo router che possiedo, sono un neofita del settore e di terminologia come NAT, ecc... ne capisco ben poco. Esiste da qualche parte una guida esauriente e possibilmente realizzata in modo comprensibile che possa aiutare persone alle prime armi come me in tema di impostazione e configurazione del router? ![]() P.S. I pc sono tutti dotati di Norton Internet security, ma da quanto ho capito, lo Zyxel possiede un firewall interno oltre ad un modem ADSL. E' necessario seguire qualche procedura particolare per far sì che i firewall non vadano ad interagire tra loro combinando casini vari? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non vuole proprio nessuno darmi una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho chiamato proprio due giorni fa e me li hanno dati al telefono, senza poi farmi tante storie. Prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.