|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
tempo medio di funzionamento hardware
Ciao,
quando un produttore indica il MTBF (penso il tempo medio di funzionamento) si riferisce anche al semplice stand by o al funzionamento a regime (nella fattispecie Masterizzatore LiteOn DVD LDW-851S 8X +- R/RW RETAIL ----- MTBF ( Life ) : 70,000 Hours le ore si riferiscono al prodotto quando legge/scrive o anche al tempo in stand by)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
penso quando e' alimentato
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MTBF
vuol dire Mean Time Between Failure: ovvero tempo che intercorre fra due guasti.
Generalmente viene dato per una condizione media di funzionamento. Quando il costruttore lo da per un apparato come un masterizzatore dovrebbe specificare. In genere è il 20-25% in funzionamento (lettura-masterizzazione) e il 75 % acceso ma fermo. Un apparato spento del tutto si degrada ugualmente ma con parametri che non vengono quasi mai forniti. Ad esempio nel masterizzatore spento si deteriorano i componenti in plastica che lentamente, ma inesorabilmente, polimerizza. Comunque si tratta di tempi che non interessano. Oggi un componente di PC si butta molto prima per obsolescenza tecnica che per le plastiche che si vanno a far friggere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Spiegazione perfetta, come sempre.
Un salutone a Pippocalo Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ok Paolo
tanti saluti anche a te.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.