|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Un consiglio x "obbiettivo" su reflex
Salve
sarei molto interessato a passare al digitale reflex.... i modelli che mi interessano sono ovviamente la Canon 300D e la Nikon 70D...ancora sono un pò indeciso sul modello da scegliere....ho solo deciso una cosa e ciè che prenderò la reflex a corpo ed aggiungerò quindi un obbiettivo a parte. Ora, proprio per quanto riguarda l'obbiettivo sono indeciso tra i seguenti (ne ho individuati 3 per la Canon e 2 per la Nikon): SIGMA 24-135 2,8/4,5 x Canon Canon EF 28-135 3,5-5,6 USM IS Canon EF 28-200 3,5-5,6 USM Nikkor 28-200 3,5/5,6 G AF Nikon 24-120 3,5/5,6 G AF-S VR 600€ (Forse un pò caro) Ecco, voi quale mi consigliereste, INDIPENDENTEMENTE dal prezzo (che cmq oscilla per lo + tra i 350 e 500 Euro) ??? E' opportuno precisare che io utilizzerò la reflex soprattutto in ambito familiare (non sono fotografo professionista), per fotografare soprattutto persone e peasaggi, ma mi piacerebbe scegliere un obbiettivo che mi consenta però anche qualche bella soddisfazione extra famiglia (la fotografia cmq mi piace MOLTO UN GRZ sentito a chi mi vuol aiutare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
scegli canon io lascerei perdere il sigma 24/135 e sceglierei il 28/135 primo perchè è canon, secondo perchè è IS, terzo perchè lo potrai utilizzare anche su una analogica (il sigma è solo per digitali mi pare) e quarto ma non ultimo perchè è migliore
se prendi nikon per lo stesso motivo di sopra dimentica il 28/200 e punta sul valido 24/120, lo so costa ma è VR e ne ho solo sentito parlare bene, per risparmiare valuta l'obiettivo in bundle, il 18/70 Se fai foto di persone considera un econimico 50mm 1.8 da abbinare P.s. le mie sono considerazioni di carattere generale non ho provato nessuno degli obiettivi in questione perchè devo ancora fare il passo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
concordo con mus.Un altro obiettivo canon che puoi prendere in considerazione e' il 24-85 f3.5/4.5.E' vero, non ha in tele quello che ha il 28-135,ma parte da 24,cosa che ti puo fare molto comodo nel caso tu debba fotografare paesaggi(tieni presente che i 28-135 sulla 300d diventa un 44,8-216,mentre il 24-85 diventerebbe un 38,4-136).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ricorda piu spendi piu hai.... specialmente per l obbiettivo
io sto risparmiando come un mulo anche i cent per prendermi canon1d mark 2 (o nikon d2x) con 2 schede da 1 gb, flash con bank, 28-70 2.8 e 70-200 2.8 stabilizzato si sono fuoriiiiiiiiiiii tiriamo avanti intanto con nikon d100 e 50 1.4 ecco se prendi nikon o canon pensa alla possibilita di spendere sui 300 euro per tale ottica... perche non partire solo con questa???????? ti insegna a muoverti.. ed è anche buono per i ritratti.... poi a 1.4 vuoi mettere? ti salva da tante situazioni di scarsa luminositaaaaaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il 28-70 mi convince piu del 24-70.... bo quello qualitativamente migliore al limite tenendo conto che lo userei al 70% a 2.8
waaaa cmq è ancora presto... debbo attendere mesi per comprare il tutto di colpo e aspetto prima la d2x per scegliere dato che è un aquisto che terrò per un bel poooooo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bello quel sito il 70-200 2.8 stabilizzato e il 24-70 mi convincono sempre di piu anche la eos 1d mark 2 ....
questo bel trio finora è il mio preferito vedremo cosa fara uscire la concorrenza.... sai comè il 28-70 nikon e il 70-200 sono ghiotti avendo gia 85 1.8 e 50 1.4 (l ottica piu usata proprio a 1.4 per via di condizioni di luce precarie) e d 100.... ma che bello anche il 50 1.4 canon e il 85 1.2..... sto pensando di tenere ambedue le marche... sigh sobh voglio subito gli 8000 euro che mi servono |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Beh, intano un GRAZIE a tutti.....sicuramente, dopo i vostri interventi, ho le cose un pò + chiare in materia di "obbietivi"
Io continuerei ad avere qualche preferenza in + per il 28-135 in caso di Canon Eos300 e 24-120 in caso di Nikon D70....se riduco ancor di + l'escursione, oltre a perdere qsa in tele (e anche se guadagno sicuramente in tante altre cose), i prezzi mi si alzano di molto...non parliamo poi se si considerano obbiettivi col parametro f < 3,5 C'è anche chi mi ha consigliato (Donagh e Mus) di iniziare con un 50 (1.4 o 1.8)...ecco qui vien fuori tutta la mia ignoranza in materia...cioè, se uno compra questo obbiettivo cosa si ritrova esattamente??? A parte l'ottimo valore di diaframma che sicuramente agevola in situazioni di scarsa luminosità, l'obiettivo è fisso su quegli 80 mm circa???? Cioè, non esiste nè grandangolo ne zoom...o sbaglio in qsa?? E perche mi consigliate di partire o perlomeno di integrare il kit con tale obbiettivo??? Vi sarei Mooltooo grato per una risposta, vista la mia "SUPERBA" ignoranza in materia Vorrei anche aggiungere che è vero, come mi suggerisce Donagh, che + spendo meglio è....però è altresì vero che questa sarebbe la mia prima reflex (provengo da compatte..l'ultima che ho è l'Ottima Canon G2 che vorrei passare a mia sorella)...già costa parecchio, non vorrei esagerare di prim'acchito...magari poi, una volta che ho imparato a districarmi con la reflex con una certa dimestichezza mi aggiornerò con qsa di ancor + costoso, ma ora come ora non vorrei fare il passo + lungo della gamba....così come però non vorrei spendere cmq una discreta cifra per qsa di inadeguato....insoma vorrei iniziare con una configurazione MEDIA per intenderci... Inutile poi dire i dubbi che mi assillano circa la scelta delle reflex....anche qui dentro si legge di tutto...c'è chi parla bene della canon e chi della nikon...e viceversa.... Non è facile scegliere...anche leggendo il forum non è che i dubbi diminuiscano, soprattutto per gli ignorantelli come me...ve l'assicuro.. l'unica certazza che ho acquisito leggendo vari interventi è che a questi prezzi forse conviene davvero comprate una reflex e non la compatta Nikon 8700 come inizialmente avevo intenzione di fare... Se mi potete ancor + aiutare, beh, che dire....non saprò mai come sdebitarmi vista l'importanza di tale acquisto e la mia conseguente + forte paura di sbagliare in qsa!! CIAO e GRZ a tutti di nuovo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
salut |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
x FrancoPE
Beh allora scusami anche per tutti gia latri (guarda questo per es.) errori di digitazione che incontrerai nei miei post....magari verrò a casa tua ad imparare come si fà a non farne....e ti pagherò pure se vuoi!....cmq cercherò di starci + attento se la cosa ti urta tanto!
Ah...piuttosto "salut" non ha alcun significato in italiano....forse hai bisogno pure tu di qualche lezioncina! Ciao PS. - sappi che non ho alcuna intenzione di alimentare una polemica di questo tipo in un luogo che non le è consono e che quindi non replicherò ad alcuna tua eventuale risposta. Ultima modifica di PF64 : 12-04-2004 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
chissà perché quando si fa notare un errore, anche banale...
"alcune persone" se la prendono...si offendono.... Io ti ho solo voluto far notare che Obiettivo si scrive con una sola B...poi tu sei liberissimo di mettercene anche 4... Il mio salut era in modo scherzoso...so benissimo che in Italiano non vuol dire nulla...conosco la lingua... Cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
alcuni se la prendono semplicemente perchè spesso sono errori di digitazione o di distrazione..non voluti, per intenderci...se tutti dovessimo far notare codeste cose non perleremo di niente qui dentro, se non di errori, errori ed errori ..
Con simpatia Ps - ti ho risposto perchè il tuo precedente mex è stato cortese! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.