|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Dubbio 1a macchina!
Ciao ragazzi, sono alla mia prima macchina fotografica digitale... non vorrei spendere + di 190-200 euro e mi starei orientando verso due modelli:
- HP Photosmart 735 - Canon Powershot A60 So che sono requisiti importanti sia i mpixel, ma anche la presenza di zoom ottico, le funzioni, nonchè la qualità di base data dalla marca... a vostro parere su cosa è meglio puntare??? Ci sono altri modelli che mi consigliereste per questa fascia??? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Raga, sono 4 i modelli che mi attirano di più:
- NIKON CoolPix 2100 - CANON PowerShot A60 - KODAK CX6330 - HP PhotoSmart 735 +o- come prezzo siamo lì... le prime a 2 mpixel, ma più blasonate e con molte più funzioni a quanto ho capito, mentre le altre due a 3 mpixel e "apparentemente" più appetibili... ma... c'è sempre un ma... consigliatemi voi..!!! Vi prego!!! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Tra le prime due la Canon ha anche le funzioni manuali (inoltre secondo me è ergonomicamente più funzionale), e ti consiglierei di scegliere una di queste per la qualità di immagine superiore alle altre. Ovviamente le possibilità di stampa non supereranno il 10x13 o l'11x15. Se invece vai sulle 3 Mp c'è anche la Olympus C-350 che è nello stesso ordine di prezzo. Il consiglio secco è quello di andare sulla Canon. Ciao.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, perciò meglio la canon!!
Purtroppo nessuno che abbia provato la kodak... cmq mi fido di voi!!! thanks!!
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html guardando questi 2 siti a dir poco spettacolari mi pare di capire che : 1.le canon hanno colori vividi e brillanti e un ottima nitidezza. 2.la qualita delle foto della canon a60 è inferiore alle altre da 3 mpixel compresa la a300 da 3mpixel e che costa pure parecchio meno. 3. le foto dell' hp sono poco nitide e con colori sbiaditi.. io pertanto avrei voluto prendere una canon A300 ..a parte la mancanza di zoom , che gli manca rispetto alla a60? Ultima modifica di marcopaciotti : 12-04-2004 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate l' insistenza, ma fra i due modelli Nikon Coolpix 2100 e Canon Powershot A60 ci sono differenze vistose (mi pare di no!!) o si equivalgono...??? Ho trovato una buona offerta per la Coolpix a 180€... che dite ne vale la pena???
![]() |
#8 |
Junior Member
|
guarda i link sopra..
Ultima modifica di marcopaciotti : 12-04-2004 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
circa la a60 vs a300 ho visto la comparativa di foto ai due link che ho citato...prova a guardare al primo link la casa in mattoni e al secondo link la spiaggia con le canoe...la differenza qualitativa è a dir poco impressionante! oltre all' immagine piu piccola (normale visto che una è da 2 mp e l' altra è da 3mp) si nota una nitidezza scarsotta con la A60 mentre una nitidezza perfetta con la a300....guarda e fammi sapere.
comunque anche io odio il punta e clicca (e lemacchine plasticose..)...pensa solo che mi da piu soddisfazzioni la mia olimpus om1n del 1974 piuttosto che la canon eos 500.. ora ti chiedo..la A300 è solo punta e clicca? inoltre un altra domanda da niubbo...anche se la A60 ha un piccolo zoom , essendo pero la A300 una 3mpixel poi a conti fatti lo zoom digitale dovrebbe essere assai piu dettagliato no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.