|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12195.html
Nuove indiscrezioni smentiscono le iniziali informazioni, che riportavano 12 pipeline di rendering per il nuovo chip video ATI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
mah forse si sono accorti che la concorrenza era troppo pericolosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Mi sa che è arrivato il momento di ritornare su nvidia
![]() sento già il 9800pro vecchio ![]()
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
aspettate prima di tirare le somme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ma non si parlava già di 16 pipe (estreme) per la R423? Comunque manca poco per "toccare con mano" e vedere se Nvidia si avvantaggerà come tanti dicono (o forse sperano) o se le cose resteranno +o- come sono adesso.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
La notizia sembra una contromossa di ATI vs Nvidia...ma se l'architettura è programmabile, ATI potrebbe aver già da subito previsto le 16 pipe, magari perchè ha potuto vedere (insider spy ?) le prestazioni di NV40 ?! Speriamo, perchè vuol dire che i prodotti nuovi sono buoni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
|
Mi piace tutta questa concorrenza, ne risentono solo i prezzi
![]() Comunque non ho capito bene il discorso delle pipeline...le castreranno come con la 9500? o è diverso? Andy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
beh stando alle politiche di grande differenziazione delle schede ATI sicuramente avremmo versioni a 8/9/10/11/12/13/14/15/16 pipeline
![]() Chissà che anche loro alla fine, per far chiarezza sulle prestazioni di ogni scheda, non si inventino un modelling number :P |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parlando sempre di indiscrezioni, ho letto in giro che a fine aprile esce la Radeon X800 Pro e, a fine maggio, la Radeon X800 XT. Se ciò accadrà sarebbe una mossa sorprendente, visto che di solito le fanno uscire con un intervallo di circa 6 mesi. La data di uscita per la R423 dovrebbe invece essere all'incirca il 13 giugno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ormai sembra confermato che nV40 sarà un 16x1 e non un 8x2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
"Personalmente pare un poco forzato un cambio di programmi, a livello di architettura, poche settimane prima del debutto ufficiale sul mercato per un prodotto così complesso come un nuovo chip video".
Non è un cambio di architettura, anche perché non è una cosa che si possa improvvisare in un mese o giù di lì. Facilmente il chip è sempre stato a 16 pipe, ma solo 12 erano abilitate con lo spin attuale per aumentare la resa. Penso aspettassero il refresh autunnale (R480) per abilitare le altre quattro. Ora, visto che l'NV40, stando ai rumor, sembra notevole, hanno deciso di abilitarle subito tutte e 16. Bisogna vedere se lo faranno solo per la X800 XT o anche per la X800 Pro.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
speriamo che venga fuori una scheda come la vecchia 9500>9700, anche se ci credo poco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
personalmente sono sempre stato molto indifferente alla marca della sk video (ati o nvidia basta che il rapporto prezzo/prestazioni/longevità fosse ottimale) stando ai rumors attualmente preferisco il progetto nvidia, molto per via dell'idea della ram embedded (si scrive così?), sempre che risulti vera, potrebbe dare un margine di prestazioni rispetto a quello ati...
ma come sempre aspettiamo le prime review ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
sono d'accordo. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io vado avanti con la mia bella 9000pro ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
L'aumento delle pipeline di rendering sarebbe dovuto all'architettura "programmabile" del chip R420, che prevede in teoria un massimo di 16 pipeline di rendering che possono essere alternativamente utilizzate a seconda delle esigenze ---quote sento tanto tanto tanto ritornare il business delle 9500 upgradabili dall'utente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Qualcosa non mi torna nel discorso di Corsini
Riporto un pezzo dell'articolo:
"ATI potrebbe a questo punto proporre due differenti versioni di schede R420: la prima con 16 pipeline di rendering, dalla ridotta resa produttiva e quindi destinata solo alla fascia più alta del mercato. La seconda, con le originarie 12 pipeline di rendering, dalla resa produttiva superiore e quindi disponibile in volumi maggiori sul mercato." Non capisco perche' quella con 16 pipeline e' definita dalla RIDOTTA resa produttiva e quella con 12 dalla resa produttiva SUPERIORE .. qualcuno mi spiega il significato di resa produttiva? Io lo interpreto come "capacita' grafiche della scheda" e penso che 16 ppl rendano di piu' di 12 .. ditemi se sbaglio, grazie. Buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
non so perchè ma questa situazione mi ricorda qualcosa....
9700 pro silenzio assoluto, NV30 HYPE della mado... alla fine si è visto subito qual'è stata la skeda vincente... Cmq nn dimentikiamo il fatto della XT a fine maggio ... potrebbe benissimo essere X800 pro = 12 pipeline + lenta di nv40, XT800 XT, a distanza di un mese, + veloce di nv40.... altrimenti nn vedo altro motivo x farla uscire a distanza di un mese.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Qualcosa non mi torna nel discorso di Corsini
Quote:
sbagli. che centra la resa produttiva con la capacità grafica? niente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.