Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2004, 20:00   #1
samuelx
Senior Member
 
L'Avatar di samuelx
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1565
Tecnologia HD-Burn

volevo sapere se tutti i lettori leggono i cd masterizzati in questo modo oppure solo il masterizzatore che support tale modalità.

Che masterizzatori hanno questa tecnologia oltre al plextor? (master cd non dvd)

Ultima cosa i lettori da tavolo sono in grado di leggere un cd masterizzato in quel modo? ad esempio un vcd da 1,4gb ?
__________________
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:03   #2
|CR0T4NUS|
Member
 
L'Avatar di |CR0T4NUS|
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 203
hai fatto un po di confusione

il plextor premium usa il gigarec mentre i drive sanyo utilizzano l'hd-burn, la differenza sostanziale e nella correzione d'errore:
il gigarec coserva il vecchio CIRC dei CD standard e riduce la dimensione di pit e land ( sepecifiche a me ignote ) HD-Burn fa la stessa cosa solo che utilizza la correzione d'errore RS-Product Code quella dei DVD insomma, ottenento in più un altro 40% in più di spazio rispetto al gigarec.

le differenze sono che:

il gigarec va nel 50% dei drive percentuale che sale diminuendo la "compressione".

Mentre con hdburn tale possibilità ci dovrebbe essere solo nei lettori con apposito firmware.


riepilogiamo: il gigarec è ad appannaggio solo del plextor premium mentre HD-Burn lo trovi su tutti i drive sanyo e i vari OEM poi non so se altre marche abbiano abbracciato tale formato.


Per i VCD la cosa è paradossale.

Tali cd sono scritti in mode 2 se facessi un VCD col giagarec ammesso che il drive legga perfettamente un cd scritto fuori standard non è detto che si abbiano buoni risultati visto che già di per se i CD in mode 2 sono molto più sensibili agli errori e l'avvicinare pit e land non è che possa produrre benefici, potrebbe causare scatti e roba varia pixelloni ecc.

per HD-Burn non credo che si possano scrivere come VCD proprio a causa della correzione che ne aumenta anche le dimensioni.

ora anch'io sono molto confuso

P.S.

se vuoi fare vcd di qualità migliore prova i vari profili KVCD e MVCD.
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 21:10   #3
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2462
cercavo maggiori info sull'hd-burn e l'ho trovato

quindi l'hdburn è un modalità di scrittura che permette di registrare più dati sui cd-r.... ma quanto in più?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 23:32   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Ciao !

Mi pare, ma non ci giuro, 1,4 volte i dati normalmente scrivibili. Attenzione perché i CD-R scritti in HD-Burn possono essere letti solo da CD-Readers che supportano tale funzione (e ce ne sono pochi in circolazione)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v