|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari??
Nei paraggi di casa mia, circa un anno fa hanno montato un bel palo di antenne in mezzo a un campo.
Inizialmente vi erano montati 3 "cosi" rettangolari, i classici delle antenne cellulari... Ora ne hanno montati altri 3 rettangolari, piu due affari rotondi piccoli tipo mini parabole con un lato a sfera e uno piatto, una specie di mezza sfera per capirci....sapete dirmi che cosa sono e a cosa servono? Umts? Gprs?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari??
Quote:
in pratica sono delle parabole con un cilindro intorno. Il cilindro serve ad attenuare fortemente le onde eletttromagnetiche riflesse dal terreno. Le onde riflesse infatti causano un crollo rel rapporto segnale/rumore.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari??
Quote:
Per la precisione i PR si distinguono in PDH e SDH (ci sarebbe anche gli ADM...) In questo caso non so... Questo per non usare l'hdsl di Telecom... quindi piu' soldi nelle casse del gestore che non deve pagare altro che la manutenzione sui ponti radio. Solo che se nevica ilponte viene disurbato. Ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Re: Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari??
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari??
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari??
Quote:
Quando è sceso a Taranto si è messo a parlare di TRX e altre sigle strane... c'ho capito il 50%!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari?
Quote:
Cmq, Pierpo, i PR non li produce anche Siemens?? Per i trasmettitori non so a dire la verità. Ciao ps. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=656216
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari?
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Curiosità su antenne cellulari..rotonde anziché rettangolari?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.