|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Principiante...
Voglio acquistare una sk di acquisizione video, per la precisione la mia prima sk di acquisizione video da usare con una videocamera Samsung.
E poi dovrò abbinare un decente programma di acquisizione. Posto che il sw sarà sicuramente abbinato all'hw al momento dell'acquisto, cosa consigliereste ad un principiante? Per ora ho messo gli occhi su una Pinnacle DC10plus da circa 250€: può andare bene come inizio? E' troppo? E' troppo poco? Grazie a kiunkue vorrà consigliarmi! P.S.: che differenza c'è tra questa e la molto più economica Pinnacle Video Studio DV?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
La videocamera è analogica vero?
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
La DC10+ è per acquisizioni analogiche.
Io ho la DC30+, che si differenzia dalla DC10+ per il fatto che acquisisce anche l'audio, oltre che il video. Si differenzia anche per il prezzo e perchè non è più in produzione. Io mi trovo benissimo. La qualità video è impressionante. Se vuoi spendere non una fortuna ed avere una qualità professionale vai tranquillo con la DC10+. Non guardare neanche le all in one o le economiche; il risultato è insufficiente. Per partire col piede giusto va bene la DC10+. La differenza con le professionali è che con la DC10+, a livello di montaggio, la questione è più mecchinosa, mentre le professionali fanno tutto in realtime, ma costano migliaia di €. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
hem
Ciao la mia domanda è la stessa di aristippo, in quanto se hai una analogica allora ha ragione pizza, se invece ne hai una digitale dv con uscite firewire, allora bastano molti meno soldi in quanto basta comprare una scheda firewire che costa sui 40€ e alcune s/m le montano integrate, e poi un programma tipo studio 8 o anche il 7 se non devi fare dvd che è piu' stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x pizza
ciao mi sembri abbastanza collaudato sull'analogico.
anche io ho una pinnacle : la studio deluxe che unisce la dc 10/30 alla studio dv. ho problemi nell'acquisizione dell'analogico : dopo circa 5 min di acquisizione l'audi si disincronizza dal video. io uso studio 8 che per il digt va' alla grande. tu cosa usi? che mi consigli? premiere? virtual vcr? quali codec? grazie mille. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' una Samsung VP-L710 analogica con uscita S-video, niente firewire.
Con la DC10+ acquisisco anche l'audio, vero? Oddio, non sarebbe proprio fondamentale, però sarebbe meglio avere la scelta tra acquisirlo e non acquisirlo. Grazie di tutte le info che mi avete dato e di quelle che ancora mi darete! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x britt-one
E' solo impressione, molta teoria e poca pratica, ancora. Tuttavia ti posso consigliare di usare virtualdub, dove puoi fare l'interleaving dell'audio, cioè impostare un intervallo di risincronizzazione dell'audio al video, se ho capito bene. Prova e fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x il conte.
Con la dc10+ acquisisci solo il video analogico. Per acquisire anche l'audio ci vuole la mia; dc30+, ma non è vitale, codifichi l'audio con la scheda audio e l'incolli al video. La 10 costa molto meno della 30 ed è ancora in produzione, la 30 non la fanno più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X CONTE
OPPURE IN PREVISIONE DEL DGT SPENDI DI + E TI FAI LA STUDIO DELUXE CHE HA TUTTO COMPRESO IL BLUE BOX E COSTA 380€ CA.
CORREGGIMI SE SBAGLIO PIZZA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vada per la DC10+ con audio a parte: ma per estrarre l'audio cosa consigliate?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, dipende se ha voglia di spendere tanto per la scheda e poi vendere e ricomprare la videocamera, con altre centinaia di €...
Stà a lui. Certo, andrebbe indubbiamente a meglio, ma con una dc10+ fai filmini amatoriali ottimi. Superiori al VHS!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ci siamo capiti, conte........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi avete fatto venire in mente un ulteriore "particolare":
nonostante sia nuova (e suppongo anche recente come modello), la videocamera non ha "l'ammortizzatore" incorporato per abolire la tremarella... i programmi di acquisizione permettono di ovviare anche al... morbo di parkinson?? ![]() E poi si pone, per me inesperto, il problema di come estrarre l'audio e sincronizzarlo al video ![]() Non mandatemi al diavolo, Vi prego ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no prob
se il mio unico neurone rimasto non mi inganna......
![]() non ti devi porre il prob in quanto la telecamera ha un'uscita composita giusto? quindi un giallo un rosso un bianco il giallo va' alla dc10+ rosso e bianco previo opportuno adattatore alla scheda audio poi è il programma che fa' il resto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
PERFECT!
Direi che incomincio a darmi da fare per trovare la DC10+ al miglior prezzo! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
DI DOVE SEI?
SE SEI DI ROMA HO UN PAI DI DRITTE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Milano e finora il miglior prezzo è 223€ consegna compresa: non mi sembra male
Ho concluso affari con: Sermiky, cagliostro, GIOINT237, Darkins, morfeo1979, Fast01, gangerik, ssim, NMarco, AntonioBO, Wolfy996, DioBrando, ciccio_80, siemens, luc@°°° Ultima modifica di Conte Informatico : 04-08-2003 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Cmq.qui nel forum ne sono state vendute sui 100€ usate,puoi prendere in considerazione anche l'usato.
Poi a me aveva incuriosito la Terratec Cameo Convert,qui trovi una recensione insieme ad altre. http://www.videomakers.net/modules.p...ws&new_topic=6 Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie, cmq una info in più :-)
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La scheda acquisizione video Terratec Cameo 600DV PCI, 3 porte FW-IEEE1394, Modulo CameoConnect 5'' 1/4 è almeno lontanamente assimilabile alla Pinn. DC10Plus?
Sembrerebbe anche migliore dalla descrizione, ma costa meno nella metà... possibile???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.