Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 09:52   #1
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Digitale terrestre?

Ciao a tutti so che nn è propriamente un tema trattato qui, ma volevo delle informazioni e nn so a chi domandarle...
qualcuno lo ha provato?
un decoder vale l'altro o no?
inoltre se io lo utilizzo su un televisore, tutti gli altri televisori della casa più nn possono vedere la tv analogica contemporaneamente? Bisogna avere un decoder per tv?

Vi ringrazio perchè nn ho trovato queste info da nessun a parte!
Old 24-03-2004, 10:14   #2
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
up per me, l'argomento mi interessa

niente d'interessante qui
http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre/
..ti pare!
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 10:17   #3
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Digitale terrestre = cavolata per far spendere soldi = cacca

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47323
Old 24-03-2004, 10:20   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: Digitale terrestre?

Quote:
Originariamente inviato da Bambù
Ciao a tutti so che nn è propriamente un tema trattato qui, ma volevo delle informazioni e nn so a chi domandarle...
lasciatelo perdere...
Quote:
qualcuno lo ha provato?
no. ci sono diversi tipi.. bisogna prendere quello di ultima generazione (a quanto ne so io ce ne sono 3...) altrimenti nn funge..
Quote:
inoltre se io lo utilizzo su un televisore, tutti gli altri televisori della casa più nn possono vedere la tv analogica contemporaneamente? Bisogna avere un decoder per tv?

sì... uno x ogni tv.. e comunque nn ci sono tanti canali... le interattività bisogna pagarle via telefono...

insomma una sola..

comuqnue usare il cerca?
Old 24-03-2004, 10:53   #5
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Grazie per le info! con cerca nn avevo trovato....
quindi è meglio ad esempio pronto sky a 169€? ok devo pagarmi l'abbonamento ma ho molta più roba e posso utilizzare contemporaneamente gli altri televisori!!!
Il decoder che ti dà sky fa schifo o se nn hai particolari esigenze va bene?? Che canali in chiaro si riescono a prendere se decidessi di nn rinnnovare in seguito l'abbonamento a sky?
Grazie ancora
Old 24-03-2004, 11:03   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Grazie per le info! con cerca nn avevo trovato....
quindi è meglio ad esempio pronto sky a 169€? ok devo pagarmi l'abbonamento ma ho molta più roba e posso utilizzare contemporaneamente gli altri televisori!!!
Il decoder che ti dà sky fa schifo o se nn hai particolari esigenze va bene?? Che canali in chiaro si riescono a prendere se decidessi di nn rinnnovare in seguito l'abbonamento a sky?
Grazie ancora
x sky nn so... mi dispiace..
Old 24-03-2004, 11:21   #7
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova

Quote:
qualcuno lo ha provato?
un decoder vale l'altro o no?ci sono diveris tipi di decoder:
a-solo decoder
b-decoder interattivo
c-decoder interattivo comprensivo di videoregistratore

inoltre se io lo utilizzo su un televisore, tutti gli altri televisori della casa più nn possono vedere la tv analogica contemporaneamente?
finché c'è ancora l'analogico puoi vedere avere sia tv digitale che analogiche accese contemporaneamente e su ognuno vedere canali diversi
Bisogna avere un decoder per tv?
[c] se vuoi vedere lo stesso canale digitale su tutte le tv basta uno solo, se invece come è logico vuoi vedere canali diversi allora ti serve un decoder per ogni tv:[/b]

Allora per info :
http://www.attivissimo.net/antibufal...nde_truffa.htm
http://www.fub.it/dvb/dvbt/index.html

questo è il sito del ministero , ma sta attento che più un sito di informazione è un sito pubblicitario in cui non si fa alcun cenno alle magagne e lo si dipinge come una cosa indolore al contrario della realtà.
http://www.decoder.comunicazioni.it/faqdtt.shtml
Old 24-03-2004, 22:08   #8
Piccettino72
Member

Iscritto dal: Mar 2004

Quote:
qualcuno lo ha provato?
No.
Non ho provato perchè non mi sembra ancora il momento giusto (se mai lo sarà) e perchè comunque non è ancora arrivato dove abito io.

Quote:
No.
Esistono sostanzialmente 4 tipi di decoder.

- Base (Svolgono solo la funzione di ricevitore del segnale, sono in gergo chiamati cambiacanale o zapper)
- Base con audio digitale (Come i modelli base ma con una uscita per l'audio digitale 5.1)
- Interattivo (Base ma con la possibilità di usufruire dei servizi interattivi, sono identi con la sigla mhp stampata sul decoder con la h stilizzata come il simbolo @)
- Interattivo con audio digitale

A seconda del modello si possono trovare anche (come i decoder del segnale satellitare) con opzioni tipo modem o hard disk per fare la funzione di videoregistatore.

Quote:
Se tu colleghi un decoder ad una televisione puoi continuare a ricevere il segnale analogico sulle altre televisioni.
Per ricevere il Digitale terrestre anche sulle altre devi comprare un ulteriore decoder (e sui quali se non ho capito male non puoi chiedere il contributo statale).
Questo a meno che non ti doti di quelle antennine che trasmettono un segnale (proveniente da un decoder satellitare/terrestre o da un videoregistratore/dvd) da una parte all'altra di un edificio.
Ma questa è tutta un'altra storia.
Old 24-03-2004, 22:35   #9
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
X avere tutte le info che volete sul Sat e sul Digitale terrestre cliccate nella mia firma
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian