|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
cONSIGLIO ROUTER\CABLE
Come da titolo, mi serve un router/cable che sia sopratutto stabile che gestisca almeno una 15ina di pc e non si blocchi ogni 2x3.
Consigliatemi qualche marca plz... ..ho visto i cisco ma per una rete peer to peer semplice mi sembrano esagerati soppratutto nel prezzo. io pensavo a d-link 704p... ..voi? Grazie e ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
CABLE? qui in italia ?
Forse e meglio che posti su qualche forum straniero dove è utilizzata questa tecnologia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male...
in collegio dove sto, abbiamo una linea fornita dall'università.(2m/bit) ora abbiamo un u n pc con doppia scheda di rete: 1) settata con i paramentri tcp/ip forniti dall'università; mentre la seconda serve per la LAN. ora, volevamo sostituire il pc con un router...quale? Il cisco SOHO serie 91, potrebbe andare bene per gestire una 15ina di computer? cya
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
continui a non spiegarti ......questa connessione a 2 mbit con che tramite ti viene fornita?.
Direttamente tramite LAN ?(vedi anche HAG fastweb) Tramite linea coassiale ? Oppure attraverso un normale cavo telefonico? Nel primo caso ti serve un solo router negli altri 2 un router con integrato il modem. Poi non dici che ci devi fare su questa LAN....se devi solo navigare su internet ne basta uno economico . Ma se devi attivare dei servizi specifici vedi chat, ftp,video conferenza ,etc allora te ne serve uno buono. Ma tu parli cisco e allora penso che tu possa permettertelo ...ma poi saprai configurarlo? Mi pare abbiano un OS cofigurabile da CMDline piuttosto complesso....è richiesta la conoscenza approfondita dei parametri di rete e dei protocolli usati. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
So solo che è fornita dal centro di calcolo dell'università. Ci arrvia un doppino rj45 (come fastweb) e che il protocolo tcp/ip è configurato con i paramentri forniti dal centro do calcolo. (cmq presumo che noi stessi siamo una sotto-lan, dell'università) Quote:
Quote:
Per questo pensavo al cisco SOHO serie 91: viene presentato come un router user-frendly con interfaccia di gestione via web...insomma adatto anche per uno come me. In + CISCO è anche sinonimo di qualità e affidabilità...no? Il prezzo si aggira intorno ai 250€ Iva inc. che tutto sommato mi sembra abbordabile. ...Aspetto suggerimenti... Ciao
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
So solo che è fornita dal centro di calcolo dell'università. Ci arrvia un doppino rj45 (come fastweb) e che il protocolo tcp/ip è configurato con i paramentri forniti dal centro do calcolo. (cmq presumo che noi stessi siamo una sotto-lan, dell'università) Quote:
Quote:
Per questo pensavo al cisco SOHO serie 91: viene presentato come un router user-frendly con interfaccia di gestione via web...insomma adatto anche per uno come me. In + CISCO è anche sinonimo di qualità e affidabilità...no? Il prezzo si aggira intorno ai 250€ Iva inc. che tutto sommato mi sembra abbordabile. ...Aspetto suggerimenti... Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.