|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sesto San Giovanni MI
|
consiglio per temperature
Ciao A tutti...
Il mio Pc è descito in fondo ultimamente quasi per sfizio.... ho controllato con un software DIGIDOC in dotazione con la scheda madre le temperature nel mio case, 61° per il procio 40°per il sistema Quanto dovrebbe stare una cpu come la mia? Per abbassare la temperatura che fare? Il dissi che ho montato sul procio è quello che danno in dotazione con i processori boxati... AMD mentre nel case ho due ventole da 80x80... una davanti e una nel retro. Volevo chiedervi se puo bastare togliere quella schifosissima passa grigia o se esistono modi per abbassare la temperatura... almeno della cpu... In commercio ho visto dei coni che convogliando l'aria dovrebbero favorire lo smaltimento del calore... ma funzionano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Almeno 40° il procio in idle, poco più di 50° in full load
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
cambia la pasta e se nn cambia nulla cambia dissi..
scusa se mi faccio i cas tuoi ma hai 3 banchi da 256 mb? levane uno che è meglio... oppure se ne hai una da 512 e una altra da 256 togli quella a 256 e comprane un'altra da 512 ... altrimenti perdi il dual channel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Anche qui suggerisco di effettuare una ricerca nel forum,, dato che i msg. trattanti l'argomento temperature si sprecano...
![]() Cmq. - Se il procio non è OC e a 60 °C sei stabile pupoi anche pensare di tenerlo così per sempre. - Ovvio che una temp. più bassa sarebbe + indicata, ma con il dissy box non si può scendere granché: diciamo che, con pasta argentea, una bella pulizia e perfetto riciclo d'aria nel case potresti arrivare a 56 °C in full load, ma devi avere fortuna - se il pc è instabile, cambia dissy: un qualunqu X-Dream da 15 € (o equivalente base in rame - corpo in alluminio) anche con il pad grigio sotto ti tengono il procio a 48 °C in full load (ovviamente di media) X riferimento, il mio 2500+@2300 MHz a 1.73 di v-core sta a 50 °C in full load, raffreddato da un x-dream, e 4 ventole nel case.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto grazie per le varie risposte...
Il procio non è assolutamente overcloccato... mi serve un pc il piu stabile possibile e non voglio avere un frullatore in camera. Ho gia avuto il dissi X-dream, ma facceva troppo bordello, sinceramente spendere soldi per un dissi in rame mi sembra uno spreco... visto e considerato che il procio lavora di default. Nonostante le temperature il sistema non mi ha mai dato problemi... ma visto l'estate scorsa e il gran caldo che ha fatto ,volevo cercare di abbassare leggermente la temperatura... Provero a "buccare" il pannello del case e aggiungerci altre due ventole, una in alto, e l'altra sul pannello di sinstra, in prossimita della scheda video. x stbarlet: cambia la pasta e se nn cambia nulla cambia dissi.. scusa se mi faccio i cas tuoi ma hai 3 banchi da 256 mb? levane uno che è meglio... oppure se ne hai una da 512 e una altra da 256 togli quella a 256 e comprane un'altra da 512 ... altrimenti perdi il dual channel perche dici questo? da bios quando avvio il pc... mi vede i due moduli in dual channel... mentre il terzo modulo no. Secondo te... che cosa potrebbe cambiare togliendo il modulo centrale...? Mi è stato detto che non influesce negativamente nonstante non lavori in dual channel. Ma le temperature sono nella media o mi devo veramente allarmare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lavorando con il case totalmente aperto... senza pannelli... le temperature scendono è non poco:
50 cpu 36 sistema Comincio a pensare che il problema sia dovuto a un cattivo flusso d'aria nel case... ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.