|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Forzare l'aggiornamento del desktop
Su un Win2K SP3 ho le icone del desktop che si ostinano a NON aggiornarsi!
Ad esempio, se la metto nel cestino (che era vuoto), mi ritrovo con l'icona (apparentemente) ancora al suo posto e l'icona del cestino (apparentemente) vuoto. In realtà l'operazione è stata effettuata (a livello filesystem), ma sono costretto a fare un "F5" per scoprirlo. Ricordo che c'é un modo per forzare il S.O. a "rinfrescare" il desktop più di frequente, ma non ho trovato nulla in merito. Per la cronaca, dopo lettura di KB MS Q132668, ho già ricreato il file ShellIconCache soto cartella di sistema e ho aggiunto la chiave di registro "Max Cached Icons" in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer con valore 2048 (default di sistema=500). Aiut! Ho il tasto F5 che si sta consumando! Cinno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up!
Cinno che dovrà cambiare tastiera per il solo tasto F5 ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla la ram.. lo faceva anche a me qualche tempo fa... poi la ram si è rotta definitivamente...
controlla anche eventuali prg in avvio e in esecuzione.. magari sono loro che rallentano il refresh...
![]() |
#4 |
Member
|
Niente da fare: né RAM nè programmi.
Mi serve quella maledetta chiave di regitro o ne esco matto: per me il desktop è come la cartella documenti... ![]() Cinno disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.