Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 12:36   #1
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
CONSIGLIO CAMBIARE O NO VGA?

Ragazzi ho una Geffoti4200 128DDr Agp 8x,
vorrei cambiare scheda video ma il budget è limitato al max 120 euro , la scheda che ho va abbastanza bene
nn mi da problemi, secondo voi con i soldi che ho
riesco a prendere una scheda che vada meglio
di quella che ho attualmente?

Aspetto vostri consigli........
masci81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:38   #2
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
lascia perdere. per quel prezzo nn trovi niente di buono.

c'è un motivo se nei 10000thread di consigli per gli acquisti , ancora per 100€ si consiglia la 4200 no??

Old 16-03-2004, 12:38   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io terrei la 4200, risparmierei ancora qualcosa e prenderei una fascia media basata o su NV40 o su R420
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:40   #4
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
Re: CONSIGLIO CAMBIARE O NO VGA?

1) Hai 120€ di buget più le eventuali 60€ che prenderesti dalla vendita della tua, totale 180€, NUOVO non prendi nulla di valido con questa cifra, d'usato puoi trovare una 9700Pro o una 9800, ottime gpu.
2) Perchè vuoi cambiare la scheda video? credo che sia tutt'ora una soluzione molto valida a meno di non utilizzare qualche titolo di ultima generazione mal programmato, ma in tal caso ti consiglio di sceglierne un altro
3) Non hai detto che sistema possiedi, come si fa a consigliarti per il meglio?
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:46   #5
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ma tientela e fai come me...aspetta le nuove schede di Nvidia e Ati.

La 4200 è ancora una signora scheda, gioco ancora a tutto senza il minimo scatto, aspetto tranquillamente.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:52   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
se vuoi cambiare fallo solo per una radeon 9800pro o gf fx 5900xt (230€ in media)e lascia perderew il resto perche' comunque con i titoli nuovi (tipo far cry) fanno pena, e te lo dice uno che ha una 9600pro quindi....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 12:54   #7
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ragazzi mi state proprio convincendo a tenerla, per fortuna che ci siete voi ad aprirci gli occhi in effetti la scheda non mi da il minimo problema, era così per cambiare......
Old 16-03-2004, 12:56   #8
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ragazzi una domandina ma come fate a far comparire sotto a quello che scrivete la configurazione del vostro pc?
così lo faccio ank'io una volta per tutte.......
Old 16-03-2004, 14:01   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re: Re: CONSIGLIO CAMBIARE O NO VGA?

Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
1) Hai 120€ di buget più le eventuali 60€ che prenderesti dalla vendita della tua, totale 180€, NUOVO non prendi nulla di valido con questa cifra, d'usato puoi trovare una 9700Pro o una 9800, ottime gpu.
2) Perchè vuoi cambiare la scheda video? credo che sia tutt'ora una soluzione molto valida a meno di non utilizzare qualche titolo di ultima generazione mal programmato, ma in tal caso ti consiglio di sceglierne un altro
3) Non hai detto che sistema possiedi, come si fa a consigliarti per il meglio?

ehmm.... Paoletta Corsini...il tuo nick.....è uno scherzo o cosa!?
Old 16-03-2004, 14:22   #10
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
tieniti stretta la tua bella 4200Ti, metti da parte qualche altro soldino (tipo altri 80€) poi tra qualche mesetto venderai anche la tua 4200Ti più o meno a 50-60€ tenendo conto di una ulteriore svalutazione rispetto a ora che nel forum la trovi dai 65€ agli 80-90€. Avrai cosi 250€ da spendere nell'acquisto di una nuova e fiammante ATi o nVidia di ultima generazione e fascia media, oppure una top level (tipo una 9800pro se ancora saranno in commercio) basata su core di penultima generazione.
...io almeno farei così...
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:24   #11
Paoletta Corsini
Bannato

Re: Re: Re: CONSIGLIO CAMBIARE O NO VGA?

Quote:
Originariamente inviato da seccio
ehmm.... Paoletta Corsini...il tuo nick.....è uno scherzo o cosa!?
Perchè "seccio", sarebbe uno scherzo?
Old 16-03-2004, 14:28   #12
army77
Senior Member

non hai mai sentito nominare da queste parti un certo Paolo Corsini???
Old 16-03-2004, 14:54   #13
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Perchè "seccio", sarebbe uno scherzo?
oh scusa eh! manco si può chiedere scherzando....

poi che c'entra il mio nick fra le virgolette scusa?? ho fatto una semplice domanda innocua(sorry....chissà cosa c'avevo per la testa... grazie cmq paoletta per avermelo fatto presente ) nn c'è bisogno di scaldarsi o predere per i fondelli il mio di nick.....

Quote:
Originariamente inviato da army77
non hai mai sentito nominare da queste parti un certo Paolo Corsini???
appunto.....

Ultima modifica di seccio : 16-03-2004 alle 15:09.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:58   #14
Paoletta Corsini
Bannato

Quote:
domanda innoqua
mostro!
Old 16-03-2004, 15:07   #15
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
mostro!

oooopppppss......

emm.....editiamo và che è meglio......sono ancora sotto i postumi di ieri sera....
Old 16-03-2004, 15:11   #16
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:

oooopppppss......

emm.....editiamo và che è meglio......sono ancora sotto i postumi di ieri sera....

credo sia il mio primo strafalcione in due anni di iscrizione a sto forum........mmmm........maledetta sangria!!!

anzi....BENEdetta!!!!
Old 16-03-2004, 16:06   #17
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da masci81
ragazzi una domandina ma come fate a far comparire sotto a quello che scrivete la configurazione del vostro pc?
così lo faccio ank'io una volta per tutte.......
Clicca su "PROFILO" in alto a destra, poi su "MODIFICA PROFILO", a fianco della voce "SIGNATURE" c'è uno spazio dove puoi scrivere quello che vuoi che appaia sotto ogni tuo messaggio.

Ricordati che al max sono consentite 3 righe di testo.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 15:25   #18
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

e se con i soldi della mia riuscissi a prendere una creative ti4600?

che ne pensate ne vale la pena?le prestazioni variano di molto?
Old 19-03-2004, 00:51   #19
army77
Senior Member

non ne vale la pena. con un semplice overclock ti puoi avvicinare paurosamente alle prestazioni della 4600Ti e se sei fortunato eguagliarle. le 4200Ti si overclockano molto,comunque l'overclock in questo caso serve veramente a poco. nella migliore delle ipotesi guadagneresti un 10% che non si vedrebbe neanche nei giochi.
il fatto è che nei giochi dove va bene la 4600Ti, va altrettanto bene (con una manciata di fps in meno) la 4200Ti.
Nei giochi in cui la 4200Ti arranca, ad esempio a causa della presenza di parti programmate con le dx9, (vedi TR angel of darkness) la 4600Ti va altrettanto male.
In sintesi sono quasi la stessa scheda. Se la devi cambiare vai sul pesante (9800pro, 5900XT, 9700pro usata ecc.)
comunque ti consiglio di tenere duro fino all'uscita della nuova generazione di schede video. prenderai una nuova vga appena uscita, oppure una della penultima generazione a "poco".
Old 19-03-2004, 08:02   #20
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ok capito terrò la mia e farò come hai detto tu............

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian