|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] (Debian Sid) dist-upgrade...
Ciao.
Ho provato a fare un dist-upgrade, poco fa, e mi ha lasciato abbastanza perplesso... Codice:
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: x-window-system x-window-system-core ![]() Come sarebbe a dire?!? ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() ![]() prova a dare un apt-get install xserver-xfree86
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
Mi dice che xserver-xfree86 e` gia` alla versione piu` recente. apt-get -u dist-upgrade mi dice per la precisione: Codice:
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: x-window-system x-window-system-core xlibmesa3 xlibmesa3-gl I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: gnome-applets-data gnumeric-common libt1-5 xlibmesa-dri xlibmesa-gl ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
x-window-system e x-window-system-core sono dei metapacchetti vuoti, servono solo ad installare xfree etc etc
anche se te li rimuove non succede nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa poi... non me l'aspettavo. Allora ci provo... ![]() non mi starai mica trabocchettando, vero? ![]() ![]() ![]() Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
lol no vai tranquillo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
apt-get upgrade questo *non* installa pacchetti nuovi, ma si limita ad aggiornare i presenti - infatti, hai (avevi?) ancora le xlibmesa3 di XFree86 4.2.1 saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie di cuore a tutti.
![]() Mi stavo preoccupando per niente; ma almeno cosi` ho imparato qualcosa! ![]() Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a me aggiorna xfree ogni 3 giorni ormai
![]() che stanno combinando laggiù quelli di debian? hanno cambiato spacciatore e questo li frega? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Salve, per il KDE nuovo ho già letto, per caso hanno messo anche xfree 4.3 nella sid?
Se la risposta è si, voglio fare una installazione di debian con solo repository ufficiali, quindi niente kde cvs, xfree aggiornato non ufficiale, etc. Confermate? Con l'occasione, sarei grato se poteste postarmi dei repository solo UFFICIALI aggiornati e veloci per sid. Grazie.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
deb ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib
deb-src ftp://ftp2.fr.debian.org/debian/ unstable main non-free contrib queste vanno benisimo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Grazie mille.
E' lecito pensare che parte dei problemi con debian sid si generino nel fare il dist-upgrade con repository non ufficiali nel sources.list? Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quelche problemino c'è sempre
io ho dovuto smanettarci un po con l'ultimo aggiornamento di kde della sid per mettere kde ho dovuto forsare qualche pacchetto con dpkg -i --force-all
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
nwmmwno io ![]() ![]() l'unico problem,a è il pacchetto xlibmesagl, ma quello è in conflitto coi drivers ati ![]() ![]() ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq, ho letto da qlc parte che ATI ha rilasciato i nuovi driver: hai fatto una capatina sul sito? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
beh si l'ho aperto io quel thread ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Domanda da niubbissimo... dove trovo una lista con i repository ufficiali della sid? Su debian.org non l'ho trovata, anzi della sid ne parlano proprio poco li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La risposta alla tua domanda e` nelle prime righe del thread su debian... E cmq spesso credo basti cambiare 'stable' in 'unstable' nel link. Guldo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.