Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 20:50   #1
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

Iscritto dal: Jan 2004
OVERCLOCK ATHLON 64!!!!!!!!!!!!

slave a tutti!!!
questo è ormai il momento migliore secondo per comprare l'athlon a 64bit,in quanto visto che stanno uscendo modelli meno potenti come il 2.800 e inoltre cacceranno il 3200 con L2 512k e non uscirà per il momento l'FXsoket939 i prezzi rimarranno stabili per un bel po'.
Volevo sapere se qualcuno avesse questo tipo di processore, anzi più specificatamente il 3200 per sapere come sono impostati il bus e il moltiplicatore e come vanno in overclock...

thank's
Nuccio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 20:58   #2
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
il problema sono le mobo, che sono senza fix, e ciò pregiudica l'overclock
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:12   #3
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

scusa ma non mangio il termine fix
Old 10-03-2004, 21:20   #4
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
il problema sono le mobo, che sono senza fix, e ciò pregiudica l'overclock
Alcune mobo lo hanno...
Old 10-03-2004, 21:22   #5
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

da quel che ho capito i fix servono per lasciare pci e agp ad una frequenza definita (33 e 66 esempio) in modo da potersi sbizzarrire sul bus evitando cosi di "bruciare la 9800xt appena arrivata" ad esempio.. quindi se non ci sono i fix, i valori pci e agp aumentano all'aumentare del bus.. e comporta dei rischi..

io ho capito cosi ragazzi, se ho inteso male allora mi accodo alla richiesta per sapere meglio cosa siano i fix
mow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:23   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
si lo so però costano nn poco
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 21:25   #7
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
si lo so però costano nn poco
eheheh quello però è un altro problema (non trascurabile comunque..questo è certo!).

Si mow, per quanto ne so io la tua spiegazione è corretta
Old 10-03-2004, 21:28   #8
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

ma se sono così importanti come si fa a sapere se ci sono oppure no? la mobo sarà la asus K8V,ho visto che è una scheda completa dal punto di vista tecnico.
Tuttavia volevo anche sapere il bus e il molti del procio..
Old 10-03-2004, 21:37   #9
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da Nuccio79
ma se sono così importanti come si fa a sapere se ci sono oppure no? la mobo sarà la asus K8V,ho visto che è una scheda completa dal punto di vista tecnico.
Tuttavia volevo anche sapere il bus e il molti del procio..
BEh io ho la k8v e sono sicuro al 99% che non abbia nessun fix..
Old 10-03-2004, 21:42   #10
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

ma ti da dei problemi quando vai a overcloccare?

che procio HAI?
mi daresti le frequenze del bios?
Old 10-03-2004, 21:56   #11
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Originariamente inviato da Nuccio79
ma ti da dei problemi quando vai a overcloccare?

che procio HAI?
mi daresti le frequenze del bios?
Ciao a64 3200+..Ram molto scarse, da 216 di bus prob di stabiltà da imputare sicuramente a loro.

Comunque fino a 220 sono riuscito a fare il superpi..con ram buone secondo me può arrivare a 230..
Poi non so..non vorrei dire fesserie..Appena mi procuro un buon banco farò sapere!

Ciao
Old 10-03-2004, 23:00   #12
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Oc su A64

Salve

Al momento mi sbizzarrisco su una MSI K8T Neo, piena di belle featurese un favolo A64 3000+, per chiunque voglia cimentarsi in queste ver di Athlon consiglio una simile configurazione per vari motivi:

I core con 512K di cache paiono reggere un po meglio gli OC e adesso che hanno annunciato il 3200+ a 2200 e con 512k lo consiglio ancora di più, perche ha il molti più alto e incrementi molto di più in OC salendo di Bus. Considerazioni che si avvalgono anche degli scarsi decrementi prestazionali di questi processori dalla presenza di "solo" 512K di Cache a Fronte di 1Mb dei fratelli maggiori (e più costosi).

La MSI monta il Chipset Via che in specifica è un pelo più performante, al pari della sopraccitata Asus, certo, che se vuoi fare Oc duri ti ci vuole l'NFORCE3 150 che, non ha nemmeno lui i Fix, ma almeno pare reggere meglio al valzer del "fuori specifica".

Mi è passata assolutamente la voglia di prendere una Asus K8V, quando sul banco esposizione di un fornitore ho visto un esemplare appena aperto di mostra coi Condensatori Esplosi... dite quello che vi pare, ma mi pareva tutto tranne che un buon segno.

Per quanto riguarda il resto, io raggiungo i 2200MHZ a FSB 220 con memorie in sincrono Cas 2.5 (le mie A-Data son miracolate), anche perche cas 2 l'A64 non lo vuol proprio vedere da lontano, un onesto 39 di SPI e altre piccole soddisfazioni in Incrementi di prestazioni un po ovunque.

Bada bene che i 2200 li uso abitualmente in OC dinamico da impostazioni di mobo con tutte le tensioni di default, oltre sono arrivato anche a 230 ma mi si sono sputtanati tutti gli array...

l'unico rammarico è di aver beccato l'unica jetway s755MAX con il controller Raid SATA non funzionante
...

Perche quella Mobo con quel Chispet i Fix li hanno e come!!! Aspetto solo che rientri dall'assistenza per sbizzarrirmi davvero
Old 11-03-2004, 10:04   #13
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

anche il mio venditore mi aveva detto che c'erano stati problemi con quella scheda e che era stata ritirata dal commercio per un pò di tempo ma che ora è stato tutto risolto...

almeno spero... ca@@arola parliamo sempre di asus!
Old 11-03-2004, 12:10   #14
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da nin
Alcune mobo lo hanno...
Scusate l'intromissiona ma interessa anche a me questo argomento anche io ho ordinato un AMD 64 3000
con la mobo ABIT KV8 Max 3 questo mobo che ho preso ha Il FIX?????
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 12:20   #15
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
Scusate l'intromissiona ma interessa anche a me questo argomento anche io ho ordinato un AMD 64 3000
con la mobo ABIT KV8 Max 3 questo mobo che ho preso ha Il FIX?????
La KV8 Max 3 putroppo non ha i fix per Agp e Pci
Old 11-03-2004, 12:22   #16
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Da quello che ho capito senza il Fix non posso tirare su perchè spacco qualcosa ?????????
Old 11-03-2004, 12:23   #17
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
Originariamente inviato da WwKd
La KV8 Max 3 putroppo non ha i fix per Agp e Pci
CA@@@@@o e d io gia lo ordinata cosa succede se non ho i Fix brucio qualcosa ???
Old 11-03-2004, 12:28   #18
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Re: Oc su A64

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~
La MSI monta il Chipset Via che in specifica è un pelo più performante, al pari della sopraccitata Asus, certo, che se vuoi fare Oc duri ti ci vuole l'NFORCE3 150 che, non ha nemmeno lui i Fix, ma almeno pare reggere meglio al valzer del "fuori specifica".

che palle...
lo volete capire che la gigabyte con nforce3 li ha sti maledetti fix?
non è difficile eh...
Old 11-03-2004, 12:29   #19
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
CA@@@@@o e d io gia lo ordinata cosa succede se non ho i Fix brucio qualcosa ???
hd in genere....
la scheda video mooolto improbabile.. non ho mai visto schede video partire per l'agp troppo alto...
ma gli hd nn ti preoccupare che a volte vanno via come il pane con un pci troppo alto...
Old 11-03-2004, 12:34   #20
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

Se non esageri con l'Oc non credo che tu possa rischiare nulla....
Io ho avuto la KV8 dell'abit in accoppiata con un atlhon 64 3200+, è il massimo che sono riuscito a riaggungere come Fsb è 215 (sistema stabile....), basta che sali piano piano un mhz oer volta.....

La scheda secondo non è male (rispetto all'Asus ha il vantaggio di avere il sistema di raffreddamento Otes che hai condensatori non fa troppo male..... ), ed ha anche una buonissima dotazione accessoria!!!!

Se dovessi scegliere adesso preferirei aspettare oppure andare su una Jetway!!!!!!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian