|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Mandrake 9.2 si blocca durante l'installazione
Ciao,
sto provando ad installare Mandrake 9.2 (ho scaricato le 3 iso dal sito) su un portatile Toshiba Satellite 1700-500. Purtroppo durante l'installazione, e precisamente durante l'installazione dei pacchetti (quando vedi la barra che si riempie da sinistra a destra, subito dopo avere scelto i pacchetti da installare) il sistema si blocca. Il mouse continua a funzionare e se vado fuori dalla finestra di installazione dei pacchetti la freccia diventa una clessidra. A volte mi è successo che prima di bloccarsi mi riportava l'errore di installazione di qualche pacchetto e io cliccavo di ignorare. Chiedo a voi.. cosa potrebbe essere secondo voi? ho provato ad installare anche in modalità text e si è bloccato durante il menu' di scelta in due punti diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Controlla il CRC delle iso scaricate. Forse qualche pacchetto e' corrotto!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
masterizzazione non corretta.
1) controllare l'integrità delle iso 2) masterizzare a bassa velocita |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: prov Bologna
|
Quote:
se no armati di pazienza e riscarica, magari da un altro mirror ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1) come faccio a controllare l'integrità delle ISO.. le ho scaricate con Download Accelerator Plus... help... ma devo proprio riscaricare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se quelle iso sono sate fatte con quello allora puoi verificare x ora non ho altre idee tra un po' guarda se ti è arrivato un pvt ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
CRC ok!
Ciao,
ho controllato il CRC con il software indicato nel file README dell'ftp di Mandrake dove si trovano gli ISO per chi non lo sapesse lo si scarica da qui: http://www.etree.org/md5com.html e si fa il check utilizando i file .asc che si trovano sempre nell'ftp. è tutto OK... e ora cosa faccio?... cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: CRC ok!
Quote:
però adesso comincia x te il bello , non ho idea di cosa ti possa bloccare. bisognerebbe o riscaricare tutto, oppure almeno provare a rimasterizzare le iso , magari da un altro beh c'è anche una terza soluzione: vai in edicola e con 5? ti compri i 3 cd di mandrake 9.2 usciti in novembre in un numero speciale di linuxpro che trovi anche in rete se con quelli non va c'è qualcosa sul pc ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
risolto...
ho recuperato delle distibuzioni linux che avevo dall'anno scorso:
con Mandrake 9.1 stesso problema preciso identico con RedHat 7.2 si è installato senza problemi... adesso sto scaricando le ISO di RH 9... Possibile che un conflitto hardware possa bloccare il pc a tal punto durante l'installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Mi intrufolo nella discussione visto che ho anch'io problemi nell'installazione della MDK 9.2 sul portatile, solo che a me si blocca prima, al rilevamento della pcmcia card. C'è qualche modo o comando da dargli nel boot per saltare questa rilevazione?
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Prova a fare l'installazione testuale...
Dev'essere linux text al prompt iniziale (cioè appena inserisci il cd e parte l'install) se non sbaglio... Anche a me fa questi scherzi la Mandrake 10, ma in modalità testuale l'ho installata! Tentar non nuoce no?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Stessa storia, device error, please check your hardware etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Help.. i'm a dummy
vorrei provare ad installare il mio primo Linux e pensavo di usare la Mandrake 9.2 (faccio bene?). Ho provato a guardare su ftp://ftp.edisontel.it/pub/Mandrake_...rake/9.2/i586/ ma nn capisco come sia strutturato il tutto: - nn ci sono immagini iso - nel file install.txt sembra che dicano che il materiale è bootabile ma nn capisco come nn ci sono metodi più comodi? in edicola ho già cercato e nn ho trovato nulla.. ps: in effetti ho 3 cd con la 9.0 va bene lo stesso o ci sono migliorie significative sulla 9.2? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
|
Salve ragazzi ma tutti quanti abbiamo avuto problemi ad installare sto MDK 9.2? Io non riesco ad installarlo sul mio sistema configurato in RAID perche come arriva al punto dove deve riconoscere tutte le periferiche si pianta sul mio controller che è un ITE 8212F, e non riesco ad andare più avanti. Mi dite perfavore come diavolo devo fare? Oppure se si puo specificare il driver da una fonte esterna in modo da poter installare i driver del controller che ho scaricato dal sito. Vi prego aiutatemi non so proprio come fare
![]()
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Stesso problema, con Mandrake 9.2, 9.1, 9.0. RedHat invece si installa senza problemi. Tutto risolto premendo F1 al boot del cd e inserendo semplicemente come opzione "linux noauto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.