|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: NAPOLI
|
collegare 2 pc in rete.......
vorrei connettere 2 pc in rete:
sul primo ho xp pro modem ethrnet sul secondo ho millenium con scheda di rete adesso come faccio a collegare i due pc visto che l'unica porta rete che ho sul primo pc e' occupata dal modem (d-link 300g) ? devo installare un'altra scheda di rete sul primo pc? scusate la mia ignoranza ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
1) Devi installare un'altra scheda di rete!!.
su quello dove hai il modem. 2) compra un cavo CROSS ( importante che sia cross) 3) poi vai in pannello di controllo 4) Vai sulla gestione delle perifiriche 5) selezione la scheda di rete 6) inserici un indirizzo IP es. ( 192.168.0.1) e sul 2° PC ( 192.168.0.2) basta che sia 192.168.0.(n) gli dai un numero che vada da 0 a 255. 7) poi cerca nel pannello di controllo SISTEMA (se non sbaglio lo trovi li) dai un nome al GRUPPO DI LAVORO, identico per entrabi. 8) OK 9) controlla che i due pc si leggono cioe fai il PING apri il prompt di ms-dos e digiti ping [indirizzo IP opposto alla macchina dove stai "PINGANDO"]. se ti esce riposta .............. per 4 o 5 volte OK!!! ![]() se ti esce riposta scaduto .............. per 4 o 5 volte no OK!!! ![]() se è no OK devi controllare il l'indirizzo IP che sia corretto!!! 10) apri RISORSE DEL COMPUTER vai sull'HD TASTO Destro e fai CONDIVISIONE DEL HD su entrabi i pc. 11) Poi per connettere gli HD trovi le 2 icone sempre in risorse del computer(oppure STRUMENTI sulla barra e trovi connetti unità o disconetti unità). 12) speriamo che vada ======================================== Ciao SCUSATE SE LUNGO, e se impreciso lo fatto a memoria ![]()
"Allacciati le cinture Alice... perchè ora di meraviglie... ne vedrai un bel pò..." http://www.digital-turbulence.com Ultima modifica di poldobady : 11-03-2004 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.